Calciomercato+Milan%3A+Jos%C3%A8+Mari%2C+Redondo%2C+Rivaldo%2C+dilapidati+180+milioni+di+euro+in+Spagna
calciomercatonews
/2010/10/18/calciomercato-milan-jose-mari-redondo-rivaldo-dilapidati-180-milioni-di-euro-in-spagna/amp/

Calciomercato Milan: Josè Mari, Redondo, Rivaldo, dilapidati 180 milioni di euro in Spagna

Calciomercato Milan Ibrahimovic Spagna – Zlatan Ibrahimovic e Ronaldinho sono tra le armi più affilate che il Milan potrà sferrare contro il Real Madrid. E sono anche due degli ultimi tre calciatori che il club rossonero ha pescato in Spagna. Due affari, senza dubbio: ma non è sempre stato così.

“Il Milan ha dilapidato 180 milioni in Spagna”: è ciò che il quotidiano iberico “Marca” ha scritto oggi nella sua versione cartacea. Una rassegna di tutti i “colpi” della dirigenza rossonera dal 1999 a oggi: si parte con José Mari, pagato 19 milioni di euro all’Atletico Madrid, passando per il “blanco” Fernando Redondo, costato 18 milioni di euro e in campo per sole 16 volte in 4 anni.

Chamot, Javi Moreno e Ricardo Oliveira sono forse i principali flop delle campagne iberiche: il difensore ex Pisa e Lazio inanellò 51 presenze in 3 stagioni, vincendo una Champions ma anche rendendosi protagonista di svarioni incredibili, come il rocambolesco autogol in un Juve-Milan. L’attaccante da 10 milioni fu paragonato da Galliani – ricorda “Marca” – a Gerd Muller: incommentabile.

E poi Rivaldo, che arrivò a Milano a parametro zero, Cosmin Contra, che i tifosi rossoneri ricordano con piacere (se non altro per un gol nel derby), Emerson e infine Gianluca Zambrotta e Klaas Jan Huntelaar. Una spesa di 180 milioni, o 30.000 milioni di pesetas, in 11 anni. “La entidad de Berlusconi ha invertido una millionada en la Liga sin fortuna”. Proprio senza fortuna? Tocca a Dinho e Ibra dimostrare il contrario. Già da domani sera.

Fonte: Datasport.it

La Redazione di Calciomercatonews.com




admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago