Liga, “filo diretto”: arrivano altre conferme, Rooney via da Manchester a gennaio?

LIGA MERCATO ROONEY – Voci clamorose. E non dite che non vi avevamo avvisato…

Dalla Spagna, il solito ‘As’ insiste sulle indiscrezioni clamorose che arrivano da Manchester. Il quotidiano spagnolo, che già settimana scorsa aveva parlato di pesanti problemi tra Rooney e Ferguson, soprattutto a causa delle preoccupazioni del giocatore sul futuro del club, riporta oggi nuove conferme – che arrivano dal ‘Guardian’ – circa una partenza eventuale del campione inglese.

La novità, abbastanza incredibile, riguarda i termini temporali di fattibilità dell’affare. Secondo il quotidiano madrileno, infatti, Rooney potrebbe forzare la mano per partire già a gennaio. E l’opzione sarebbe tutt’altro che fantasiosa a causa della situazione contrattuale del giocatore. Andando in scadenza nel 2012, quindi tra 2 estati, il rischio “monetario” per lo United sarebbe di venderlo ad un prezzo stracciato a giugno. Se infatti il nazionale inglese – come assicura ‘As’ – minacciasse la rottura ed il rifiuto di rinnovare, basterebbe per il Real Madrid aspettare ancora 6 mesi (da giugno) per offrirgli clamorosamente un contratto a 0 euro di indennizzo per lo United.

Insomma ragionamenti molto futuribili ed intricati, ma davvero da non sottovalutare. Perchè a quel punto anche l’opzione 50 milioni + Benzema – che gira oggi tra i media iberici come offerta per gennaio – sarebbe manna dal cielo…

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy