CALCIOMERCATO MILAN – Non sarà prepensionamento ma poco ci manca. La sconfitta contro il Real Madrid di Mourinho in Champions League, oltre alla differenza di gioco e qualità, ha sottolineato anche quanto nelle Merengues abbia reso la linea giovane. Ozil, Khedira, Di Maria, Higuain, giocatori questi che superano di poco i vent’anni. Scontati i confronti con le carte d’identità dei rossoneri scesi in campo al Bernabeu. Solamente Pato e il subentrato Boateng restano sotto i 25 anni.
Passi l’esperienza in campo internazionale, il match del Bernabeu ha dimostrato che le partite si vincono grazie, anche, a fattori quali condizione fisica, corsa e dinamicità in mezzo al campo.
Caratteristiche che non sono state riscontrate nella gara che ha messo sotto accusa alcuni dei senatori milanisti come Clarence Seedorf, catapultato sul banco degli imputati con le maggiori responsabilità. Con lui anche Ronaldinho, apparso sotto tono e meno decisivo rispetto alla scorsa stagione.
Chi sembra aver trovato nuova linfa è Gennaro Gattuso che nonostante i 32 anni è tornato a farsi valere in mezzo al campo, tanto quanto Andrea Pirlo e Gianluca Zambrotta, unici a portare a casa la pelle da Madrid.
Di cambio di vento si inizia a parlare solo ora. La strada intrapresa sul mercato in tema di ringiovanimento della rosa è partita ma non ha dato, salvo Boateng, elementi tali da poter essere catapultati in prima squadra. Un lavoro, questo, concretizzabile sì nel lungo periodo, anche se il Milan non può permettersi di aspettare. La missione data in carico ad Allegri è quella di vincere subito, tanto in Italia quanto in Europa. E ora si aspettano solo i risultati.
fonte: milannews.it
la redazione di www.calciomercatonews.com
La Juve lavora sul calciomercato e può ben presto mettere a segno un nuovo colpo…
I bianconeri sono al lavoro per rinforzare la rosa e potrebbero chiudere una doppia operazione…
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…