Liga, “filo diretto”, Mourinho avvisa i suoi prima del match di coppa: “Giocate bene, altrimenti sabato…”

LIGA MOURINHO CONFERENZA – Josè Mourinho l’incorreggibile. Nella conferenza stampa prima del match di domani in Coppa del Re, contro il Murcia, il portoghese ha dato vita ad uno dei suoi siparietti ormai celebri; i timori dell’ambiente, scottato dall’eliminiazione disastrosa dell’anno scorso contro l’Alcorcon e dai 17 anni di digiuno per quanto riguarda il trofeo nazionale, hanno trovato così piena rassicurazione.

E’ la classica partita in cui il Real ha molto da perdere. Ma non può perdere. Tutti i giocatori che hanno trovato meno spazio finora avranno l’occasione giusta per farsi vedere. Questa è la pressione che li accompagnerà domani: se faranno male, vorrà dire che sabato porterò in panchina i ragazzi della primavera…”.

Niente male come motivazione per le riserve, a questo punto definite pienamente come tali, del Real. Ma i metodi di Mou, si sa, spesso funzionano. Tanto che il principale rivale, Guardiola, nel proprio incontro con la stampa lo ha lodato alla grande, definendolo senza mezzi termini “il miglior allenatore al mondo“. La signorilità e lo stile del catalano, però, sicuramente non sono cose di casa Mou…

Luca Brivio – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy