Derby+Inter-Milan%2C+le+pagelle+dei+rossoneri+secondo+un+collaboratore+di+Calciomercatonews.com
calciomercatonews
/2010/11/15/derby-inter-milan-le-pagelle-dei-rossoneri-secondo-un-collaboratore-di-calciomercatonews-com/amp/

Derby Inter-Milan, le pagelle dei rossoneri secondo un collaboratore di Calciomercatonews.com

DERBY INTER MILAN PAGELLE ROSSONERI – Ecco le pagelle dei calciatori del Milan riguardo al derby di ieri sera vinto dai rossoneri per uno a zero.

PAGELLE INTER-MILAN 0-1

ABBIATI – 6 – nessun tiro pericoloso verso la sua porta, fortunato nel respingere il tiro di Snejder sui piedoni di Ibra che spazza.

ABATE – 5,5 – Buona partita per il ragazzetto napoletano, corre e lotta su ogni pallone, mezzo punto in meno per l’ingenuità su Pandev costata l’espulsione al terzino campano.

NESTA – 7 – non soffre mai sempre presente e sempre pronto a ribattere le offensive nerazzurre.

THIAGO SILVA – 7,5 – con Nesta forma una coppia eccezionale, non passa niente, la difesa anche in 10 contro 11 non soffre mai tanto. Quando i due centrali stanno bene è veramente difficile segnare a questo Milan.

ZAMBROTTA – 6,5 – ottima partita del terzino che nel secondo tempo cambia anche fascia. Tanta corsa e tanto sacrificio.

AMBROSINI – 6,5 – il capitano come sempre risponde pronto, battaglia per tutta la partita e non molla neanche in 10, importantissimo il suo ritorno nel centrocampo rossonero.

GATTUSO – 6,5 – immenso, mezzo punto in meno per la foga con cui rischia di essere espulso, combatte su ogni pallone e non molla, sostituito alla fine del primo tempo per non rischiare di finire la partita in dieci.

FLAMINI – 6 – tantissima corsa e tantissima grinta, il francese sta dimostrando finalmente che non era sbagliato puntare su di lui per il centrocampo. Sempre prontissimo anche a proporsi in avanti con vere e proprie galoppate.

ROBINHO – 6,5 – il brasiliano è una continua spina nel fianco, si muove moltissimo e aiuta anche dietro, quando finalmente dimostra di essere cinico davanti al portiere lo fermano in fuorigioco.

SEEDORF – 7 – quando è in serata di grazia nessun tifoso rossonero lo fischia, sempre presente molto lucido gestisce la palla come solo lui sa fare, ottima partita che gli permettere di fare pace con i tifosi che da lui pretendono sempre tanto.

IBRAHIMOVIC – 8 – IL MIGLIORE – Si dice che contro le sue ex squadre non risulti mai decisivo, falso! Lo svedese gioca da numero uno, tiene in apprensione la retroguardia da solo, si procura un rigore che trasforma e nel secondo tempo lotta su ogni pallone contro tutta la difesa nerazzurra, chiede il cambio distrutto ma finisce la partita tra gli abbracci dei compagni.

PIRLO – 6 – Entra nel secondo tempo e gestisce la palla molto bene risultando anche importante come intenditore.

ANTONINI – 6 – Doveva entrare prima per evitare l’espulsione di Abate e invece sostituisce Robinho, molta corsa e sacrificio

BOATENG – 6 – Partecipa anche lui alla battaglia del secondo tempo risultando come sempre un ottimo mastino.

ALLEGRI – 7 – La squadra lo segue e si vede, lui prepara la partita in modo perfetto riproponendo il centrocampo che tanto bene sta facendo, ora che pirlo è tornato sarà dura tenerlo fuori, vedremo cosa si inventerà.

Fabio Profugo – www.calciomercatonews.com




Ruggieri

Published by
Ruggieri

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago