Calciopoli, Milan-Juventus: nuova intercettazione scottante Galliani-Meani!


CALCIOPOLI GALLIANI MILAN INTERCETTAZIONI – Ecco il testo integrale dell’intercettazione presa dall’edizione on-line del Tuttosport che indica lo stretto rapporto fra i dirigenti rossoneri e la classe arbitrale.

Meani. Ciao Silvano ( Ramaccioni, il team manager, ndr) sono Leonar do. Allora cosa han fatto? Hanno fatto slittare il campionato, allora, praticamente Ramaccioni. Sì, Sì Se vuoi ti pas so il presidente, te lo passo. E’ sli­tatto.

Galliani: Leonardo?

M: Dottore?

G. Allora abbiamo slittato, giochia mo sabato alle 20.30, anzi alle 18 col Brescia, poi domenica andiamo Siena.

M. Senza Kakà senza l’altro

G. Ma secondo lei io dormo?

M. No

G. Lei pensa che io dormo, ma por ca troia. Anche perché quel figlio di puttana di Moggi, le racconto: Mog gi, che è un figlio di puttana, faccio sentire anche a Costacurta così si carica. Ha pure chiamato Preziosi ( e gli ha detto) Adriano l’ha fatto ap posta così recupera i sudamerica ni, c’hanno Shevchenko che sta meglio, hanno spostato di una set timana. Con l’Inter ce l’abbiamo già. Dopo pensiamo a quelli di Torino l’abbiamo già sistemata perché l’ac coppiata Moggi- Capello è?

M. : E’ micidiale?

G. : Come Capello- Sensi, via Ca pello, Sensi è tornato amico. L’ab biamo purgato già l’anno scorso ( la Roma di Capello perse lo sprint scudetto col Milan, ndr), lo purghia mo anche quest’anno ( allenando la Juve, ndr). Fa niente ( ride). Capito Leonardo. E’ pieno di uccelli padu-l i, se non tiri le corde, non capisco no?

M: Anche se ho visto che nel sor teggio gli è saltato fuori Collina ( ar bitrerà Fiorentina- Juve 3- 3 del 10 aprile 2005, ndr): e ciò è positivo.

G. : Tranquillo, vigilare su tutto.

Dopo il celeberrimo Sie na- Milan 2- 1 la telefona ta Meani- Galliani del 19 aprile 2005 in cui Gallia ni dimostra di sapere be ne quale sarà il futuro della Can.

Galliani: Ha parlato con qualcuno dei due ex designatori?

Meani: Dio bono, altro che parlato. Non ha visto che in macchina c’era Ancelotti e gli bestemmiavo paro lacce, e Ancelotti mi fa: ma che co sa gli dici.

G. A chi?

M. A Bergamo e Mazzei, perché Pairetto è in Germania

G. : E che dicono questi signori?

M. : Si cagano addosso: frasi di cir costanza? “ chi va a pensare un er rore del genere da uno così ( Baglio ni, ndr)”. Con una squadra come il Milan a un minimo dubbio si sta giù con la bandiera, non si va su a van vera. Questa è gente che non è pre parata psicologicamente. Cosa vi preoccupate più del Palermo? Ha visto la designazione? Ci mandano persino Puglisi ( amicissimo di Mea ni, ndr). Adesso, gli ho detto, vieta to sbagliare e vietato sbagliare dal l’altra parte ( della Juve, ndr), nel senso contrario però. Questo è un periodo pericolosissimo.

G. : Lo so, lo so.

M.: Anche perché lui mi fa: siete an dati in vantaggio lo stesso? ( dopo l’annullamento del gol di Sheva, il Milan segnerà con Crespo l’ 1- 0, ndr). Gli ho detto: comincia a darmi il mio gol. Dottore, ha parlato ieri con Collina ( con cui doveva parlare segretamente per un futuro da desi gnatore: ricordiamo che allora per la scelta del designatore serviva il placet del presidente di Lega, Gal liani, ndr)? La cercava.

G. : No.

M. : Guardi che la chiamerà.

G. : Adesso, lo cerco io.

la redazione di www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy