CALCIOMERCATO INTER – L’avvio disastroso di stagione dell’Inter impone una riflessione: cosa serve per uscire dalla crisi? Gli infortuni hanno indubbiamente condizionato il lavoro di Benitez, costretto a lavorare spesso solo con seconde linee o Primavera. Per gennaio la società ha il dovere di intervenire, analizziamo reparto per reparto le possibili difficoltà:
PORTIERI: questo è sicuramente il reparto meno problematico. Julio Cesar dovrebbe rientrare a breve e Castellazzi è un valido sostituto. Se ci fossero improvvise emergenze Belec potrebbe rientrare dal prestito a Crotone o si potrebbe riscattare Viviano dal Bologna in evidenti problemi finanziari.
DIFENSORI: il grave infortunio occorso a Samuel impone alla società nerazzurra almeno un arrivo, meglio se un terzino: Chivu infatti preferirebbe fare il centrale ed è mancino come Samuel, Materazzi è ormai inadatto a ritmi elevati e resta come sola alternativa a Lucio Cordoba. Per questo le piste Ranocchia o Barzagli sono vive come non mai.
CENTROCAMPISTI: il reparto probabilmente più enigmatico. Se i giocatori rientrassero tutti dall’infortunio non si può dire che gli interpreti manchino: Stankovic, Cambiasso, Zanetti, Thiago Motta, Muntari, Mariga e il Primavera Obi. Manca però un regista vero e proprio, ma probabilmente questo potrebbe arrivare a giugno lavorandoci con più calma.Si vocifera però di un possibile arrivo dello svincolato Enzo Maresca, ex Juventus.
ATTACCANTI: Eto’o non può sorreggere da solo il reparto, Milito è spesso infortunato e difficilmente potrà ripetere l’annata appena trascorsa. Serve una punta di peso in grado di dare profondità alla squadra, una torre su cui appoggiarsi nelle situazioni difficili, Biabiany e Coutinho sono in prospettiva ottimi giocatori ma in questo momento non possono essere titolari nell’Inter, Pandev almeno sinora è stato un’autentica delusione.Qui i nomi sono davvero altisonanti: si parla insistentemente di Cassano, ma non si tralasciano Vucinic e resta in piedi il sogno Torres.
Fabio Longoni – www.calciomercatonews.com
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…
Il futuro dell'attaccante italiano potrebbe cambiare nel corso di queste ultime ore di calciomercato. I…
Il futuro di un tecnico è già deciso. L'esonero sembra essere imminente con la scelta…
Il portiere camerunense nel corso del calciomercato estivo potrebbe firmare per un'altra big italiana. Al…