Calciomercato+Inter%2C+analisi+dei+possibili+arrivi+in+casa+nerazzurra
calciomercatonews
/2010/12/05/calciomercato-inter-analisi-dei-possibili-arrivi-in-casa-nerazzurra/amp/

Calciomercato Inter, analisi dei possibili arrivi in casa nerazzurra

CALCIOMERCATO INTER – L’avvio disastroso di stagione dell’Inter impone una riflessione: cosa serve per uscire dalla crisi? Gli infortuni hanno indubbiamente condizionato il lavoro di Benitez, costretto a lavorare spesso solo con seconde linee o Primavera. Per gennaio la società ha il dovere di intervenire, analizziamo reparto per reparto le possibili difficoltà:

PORTIERI: questo è sicuramente il reparto meno problematico. Julio Cesar dovrebbe rientrare a breve e Castellazzi è un valido sostituto. Se ci fossero improvvise emergenze Belec potrebbe rientrare dal prestito a Crotone o si potrebbe riscattare Viviano dal Bologna in evidenti problemi finanziari.

DIFENSORI: il grave infortunio occorso a Samuel impone alla società nerazzurra almeno un arrivo, meglio se un terzino: Chivu infatti preferirebbe fare il centrale ed è mancino come Samuel, Materazzi è ormai inadatto a ritmi elevati e resta come sola alternativa a Lucio Cordoba. Per questo le piste Ranocchia o Barzagli sono vive come non mai.

CENTROCAMPISTI: il reparto probabilmente più enigmatico. Se i giocatori rientrassero tutti dall’infortunio non si può dire che gli interpreti manchino: Stankovic, Cambiasso, Zanetti, Thiago Motta, Muntari, Mariga e il Primavera Obi. Manca però un regista vero e proprio, ma probabilmente questo potrebbe arrivare a giugno lavorandoci con più calma.Si vocifera però di un possibile arrivo dello svincolato Enzo Maresca, ex Juventus.

ATTACCANTI: Eto’o non può sorreggere da solo il reparto, Milito è spesso infortunato e difficilmente potrà ripetere l’annata appena trascorsa. Serve una punta di peso in grado di dare profondità alla squadra, una torre su cui appoggiarsi nelle situazioni difficili, Biabiany e Coutinho sono in prospettiva ottimi giocatori ma in questo momento non possono essere titolari nell’Inter, Pandev almeno sinora è stato un’autentica delusione.Qui i nomi sono davvero altisonanti: si parla insistentemente di Cassano, ma non si tralasciano Vucinic e resta in piedi il sogno Torres.

Fabio Longoni – www.calciomercatonews.com

Fabio Alberti

Share
Published by
Fabio Alberti

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago