Champions+League+Milan%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BMa+come+ha+fatto+l%26%238217%3BInter+ha+battere+il+Barcellona%3F%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/12/16/champions-league-milan-gattuso-ma-come-ha-fatto-linter-ha-battere-il-barcellona/amp/

Champions League Milan, Gattuso: “Ma come ha fatto l’Inter ha battere il Barcellona?”

CHAMPIONS LEAGUE INTER MILAN BARCELLONA GATTUSO – Lui è uno dei simboli del Milan, un leader naturale ma soprattutto riconosciuto da tutto lo spogliatoio. Lui, che, la scorsa stagione, era finito ai margini, ora, ritrovata la piena efficienza, è uno dei segreti del Milan targato Allegri. Il lui in questione è Rino Gattuso. «La svolta è stato aver ritrovato entusiasmo all’interno dello spogliatoio – ha raccontato a Milan Channel -. Ogni decisione dell’allenatore viene rispettata, anche se è normale che, con tanti campioni in squadra, qualcuno non possa essere contento » . Già, quell’allenatore che ha sorpreso pure Ringhio. «Sapevo che era preparato. Ma ci ho giocato insieme e non me lo ricordavo come un cuor di leone. Invece mi ha stupito». Significa che, adesso, da tecnico, non ha paura di utilizzare il pugno duro. Nessuna sorpresa, invece, per il rendimento di Ibrahimovic.«Quando l’ho affrontato si vedeva che era forte. Speriamo davvero che quest’anno vinca qualcosa anche con noi». Poi un aneddoto: «Non bisogna dirgli nulla prima delle partite, bisogna farlo stare tranquillo altrimenti ammazza qualcuno – ha spiegato, ridendo -. Guardate cosa è accaduto con Sacchi? Nesta e Pirlo all’inizio della stagione gli portavano gli articoli con le dichiarazioni di chi parlava male di lui. E io gli domandavo se erano ‘rincoglioniti’, perché così rischiavamo di rimanere in 10 in ogni partita…».

BARÇA ALLA LARGA – Gattuso farà di tutto per esserci contro la Roma ( «Sento ancora fastidio quando scatto e non sarò al 100%, ma non voglio mancare» ) e per chiudere al meglio il 2010. Poi, nel 2011, si tornerà a parlare di Champions: «Mi auguro di evitare il Barcellona. Sono devastanti, quando li vedi giocare ti senti uno di terza categoria. Faccio ancora fatica a pensare come l’Inter sia riuscita a batterli in semifinale. La speranza è di pescare un avversario soft negli ottavi, anche perché tutte le volte che è accaduto, vedi Celtic (2007, ndr) e Sparta Parga (2005, ndr), poi siamo andati in finale».

Fonte: Corriere dello Sport

La redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago