Calciomercato+Inter%2C+Leonardo%3A+al+6+gennaio+due+%26%238220%3Bproblemoni%26%238221%3B+da+risolvere+per+Leo%26%238230%3B
calciomercatonews
/2010/12/23/calciomercato-inter-leonardo-al-6-gennaio-due-problemoni-da-risolvere-per-leo/amp/

Calciomercato Inter, Leonardo: al 6 gennaio due “problemoni” da risolvere per Leo…

CALCIOMERCATO INTER LEONARDO SNEIJDER ETO’O – Leonardo non avrà sicuramente un compito agevole all’esordio della sua carriera di allenatore interista. Il 6 gennaio a San Siro sarà di scena il super-Napoli di Cavani. Sperando nella cabala che, solitamente, vede il nuovo tecnico come minimo non perdente al primo ostacolo, anche il sostituto di Rafa Benitez dovrà fare i conti con l’emergenza innescata da assenze importanti. La propulsione offensiva nerazzurra risulterà depotenziata a causa delle assenze di Sneijder ed Eto’o (nella foto). L’olandese si è inceppato nella semifinale del Mondiale per Club. Il 15 dicembre scorso, contro i coreani del Seongnam, Sneijder si è infortunato (stiramento di secondo grado al solito bicipite femorale) dopo nemmeno un minuto di gara. Difficile, quindi, che si possa rivedere prima della fine di gennaio.

ULTIMO TURNO – Sarà quello della squalifica di Eto’o che sconterà proprio contro il Napoli la terza giornata della maxi-punizione inflittagli dal Giudice sportivo dopo la testata a Cesar (Chievo-Inter dello scorso 21 novembre). Leonardo prenderà per mano l’Inter il prossimo 29 dicembre, alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia. L’ex-allenatore milanista avrà comunque l’obbligo di iniziare bene l’anno solare, importantissimo anche per la sua carriera, contro un’avversaria diretta in campionato aprendo la «caccia » del Milan primo in classifica. Impresa difficile ma assolutamente possibile.

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Published by
admin

Recent Posts

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

13 ore ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

15 ore ago

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

18 ore ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

20 ore ago

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

2 giorni ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

2 giorni ago