CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS BRITOS – È fine anno, è tempo di bilanci. De Laurentiis è soddisfatto: «Il bilancio dell’anno è sicuramente positivo – dice il presidente azzurro a Radio Marte – dall’1 gennaio 2010 alla sfida con il Lecce ha confermato l’ottima scelta dell’allenatore, poi in questo campionato i nuovi acquisti si stanno inserendo in maniera competitiva e corretta. Non parlo soltanto di Cavani, ovviamente. L’amore per il Napoli, ovviamente, prescinde dai risultati e non rinnego nulla della mia esperienza. Ricordo con grande lucidità gli anni della C e lo stadio pieno. Siamo passati dal 300esimo posto al 60esimo nel ranking mondiale e di strada ne abbiamo fatta. Ai tifosi do 10, a Mazzarri un bell’8 pieno, alla squadra un altro 10 perché si è saputa fondere in un gruppo eccezionale. Abbiamo una coscienza straordinaria, una serietà e un senso del dovere eccezionale, ovviamente dobbiamo verificare tutto al termine della stagione. Non mi piace mai dare giudizi definitivi a metà campionato».
CAVANI – Per Cavani il Napoli ha una grande forza interiore: «Le sue parole sono molto convincenti, lui è un soldato di Dio. Abbiamo la coscienza di essere umili nell’affrontare con grande professionalità gli impegni presi. Il suo gol a Lecce? Dimostra la grande voglia di questa squadra, voleva fortemente fare questo regalo ai tifosi, ha gonfiato la porta».
IL MERCATO – Presto apre il mercato: «Depositeremo subito il primo contratto il 3 mattina che è un’operazione prospettica per la prossima stagione». Il riferimento è a Fernandez: «Andrà a sostituire Cribari anche se il brasiliano potrebbe anche restare. E’ molto serio e soffre molto quando qualcosa non funziona. Sono contento che abbia disputato una partita esemplare contro il Lecce. Dovremo sistemare la questione del difensore mancino e ci siamo un po’ raffreddati su Britos. Forse abbiamo trovato qualcosa di meglio. E’ una scelta che deve dare il risultato. Non ci sarà soltanto l’utilità immediata, ma per il futuro. A giugno arriverà un centrocampista di valore e un attaccante. Seguiamo il nostro progetto con grande serietà e non sfascerò mai il giocattolo. Non possiamo avere tutto e subito, dopo i due scudetti c’è stato un periodo di buio».
Fonte: Corriere dello Sport
Ora si proverà a definire la questione Scudetto e subito dopo si ragionerà sul calciomercato…
I rossoneri continuano ad essere in piena lotta per lo Scudetto, ma il club guarda…
Il futuro del polacco è ancora tutto da scrivere. Il contratto in scadenza con il…
L'ipotesi di riunire i fratelli Thuram in casa bianconera è da tenere in considerazione. Anche…
L'allenatore degli Stati Uniti subito dopo il Mondiale potrebbe tornare nuovamente in Europa per una…
Continua l'emergenza infortuni in casa Napoli. Il problema di Vergara, che sembrava di poco conto,…