Calciomercato+Napoli%2C+De+Laurentiis%3A+%26%238220%3BHo+trovato+meglio+di+Britos%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatonews
/2010/12/26/calciomercato-napoli-de-laurentiis-ho-trovato-meglio-di-britos/amp/

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Ho trovato meglio di Britos…”

CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS BRITOS – È fine anno, è tempo di bilanci. De Laurentiis è soddisfatto: «Il bilancio dell’anno è sicuramente positivo – dice il presidente azzurro a Radio Marte – dall’1 gennaio 2010 alla sfida con il Lecce ha confermato l’ottima scelta dell’allenatore, poi in questo campionato i nuovi acquisti si stanno inserendo in maniera competitiva e corretta. Non parlo soltanto di Cavani, ovviamente. L’amore per il Napoli, ovviamente, prescinde dai risultati e non rinnego nulla della mia esperienza. Ricordo con grande lucidità gli anni della C e lo stadio pieno. Siamo passati dal 300esimo posto al 60esimo nel ranking mondiale e di strada ne abbiamo fatta. Ai tifosi do 10, a Mazzarri un bell’8 pieno, alla squadra un altro 10 perché si è saputa fondere in un gruppo eccezionale. Abbiamo una coscienza straordinaria, una serietà e un senso del dovere eccezionale, ovviamente dobbiamo verificare tutto al termine della stagione. Non mi piace mai dare giudizi definitivi a metà campionato».

CAVANI – Per Cavani il Napoli ha una grande forza interiore: «Le sue parole sono molto convincenti, lui è un soldato di Dio. Abbiamo la coscienza di essere umili nell’affrontare con grande professionalità gli impegni presi. Il suo gol a Lecce? Dimostra la grande voglia di questa squadra, voleva fortemente fare questo regalo ai tifosi, ha gonfiato la porta».

IL MERCATO – Presto apre il mercato: «Depositeremo subito il primo contratto il 3 mattina che è un’operazione prospettica per la prossima stagione». Il riferimento è a Fernandez: «Andrà a sostituire Cribari anche se il brasiliano potrebbe anche restare. E’ molto serio e soffre molto quando qualcosa non funziona. Sono contento che abbia disputato una partita esemplare contro il Lecce. Dovremo sistemare la questione del difensore mancino e ci siamo un po’ raffreddati su Britos. Forse abbiamo trovato qualcosa di meglio. E’ una scelta che deve dare il risultato. Non ci sarà soltanto l’utilità immediata, ma per il futuro. A giugno arriverà un centrocampista di valore e un attaccante. Seguiamo il nostro progetto con grande serietà e non sfascerò mai il giocattolo. Non possiamo avere tutto e subito, dopo i due scudetti c’è stato un periodo di buio».

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago