Cagliari-Milan%2C+probabili+formazioni%3A+Nesta+rebus%2C+Allegri+ci+prova
calciomercatonews
/2011/01/06/cagliari-milan-probabili-formazioni-nesta-rebus-allegri-ci-prova/amp/

CAGLIARI MILAN PROBABILI FORMAZIONI NESTA – «Giallo» Nesta. Allegri ieri in conferenza- stampa ha confidato di sua spontanea volontà ( «Nesta ha avuto un risentimento muscolare, è in forte dubbio e probabilmente non giocherà » ) l’ennesimo inconveniente che ha decimato la sua squadra. In pratica, compreso lo squalificato Ibrahimovic, questo pomeriggio al «Sant’Elia» Allegri non avrà a disposizione quasi un’intera squadra: Roma; Zambrotta, Nesta, Onyewu, Jankulovski; Flamini, Pirlo, Boateng; Ibrahimovic, Inzaghi. Nesta, però, si è regolarmente accomodato, visibilmente rilassato e tranquillo, sul volo charter che ha condotto i rossoneri a Cagliari mentre avrebbe potuto fare ritorno, sempre nella serata di ieri, a Milano.

EXTREMIS -In realtà Allegri nell’immediata vigilia della sfida contro il Cagliari proverà, in extremis, a tentare un recupero nemmeno poi così miracoloso. Sembra che questo risentimento muscolare ( collocato fra il polpaccio e il ginocchio della gamba destra) non sia una novità per l’ex-laziale. Che già in altre occasioni aveva accusato questo inconveniente in prossimità di gare ufficiali, riuscendo poi a recuperare in tempo utile per presentarsi in campo. Oggi, forse, questo tentativo non sarà possibile anche se la presenza di Nesta al seguito della squadra rossonera lascia qualche speranza non trascurabile.

SOLUZIONI -Nonostante questo nuovo inconveniente, Allegri ha a sua disposizione diverse soluzioni per porvi rimedio.Quello difensivo è sicuramente il reparto dove il tecnico milanista soffre di meno l’ondata di infortuni che si è abbattuta da un mese a questa parte sul suo Milan. Yepes e Bonera sono in ballottaggio per prendere il posto di Nesta. Ma l’eclettico Daniele potrebbe essere scelto dall’allenatore rossonero come alternativa ad Antonini.

EMERGENZA -I problemi fisici, come detto, hannocoinvolto tutti i reparti del Milan. Mentre Amelia quest’oggi sarà regolarmente al suo posto avendo assorbito la lussazione al dito anulare della mano destra infortunata in allenamento a Dubai, il terzo portiere Flavio Romaè stato rispedito a Milano a causa di un colpo alla testa in uno scontro di gioco, accusato durante la sfida di domenica scorsa contro l’Al Ahli, che non è stato perfettamente assorbito. Al suo posto è stato convocato il portiere della PrimaveraDi Fabio.

DOPPIETTA -Massimiliano Allegri presentando la prima sfida dell’anno solare ha voluto raddoppiarne l’importanza abbinando anche la partita in programma domenica pomeriggio a San Siro contro l’Udinese. Un appuntamento che, facendo i debiti scongiuri, potrebbe riservare al tecnico milanista un solo importante recupero: quello di Ibrahimovic che sconterà oggi la giornata di squalifica rimediata dopo l’evitabile ammonizione subita contro la Roma. Intanto oltre a Strasser titolare, al Cagliari ci saranno in panchina due altri promettenti giovani: il centrocampista d’attacco Merkel e l’attaccante Beretta.

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Published by
admin

Recent Posts

Alexander-Arnold scaricato dal Real: firma in Serie A

Il futuro di Alexander-Arnold non sarà al Real Madrid. Il giocatore non rientra nei piani…

3 ore ago

Milan: incontro e firma, Furlani beffa l’Inter

I rossoneri lavorano sul calciomercato e in queste ultime ore hanno incontrato un club per…

5 ore ago

Juve: non solo En-Nesyri, altro rinforzo dalla Turchia

È un calciomercato in continua evoluzione quello della Juve. I bianconeri potrebbero definire una operazione…

8 ore ago

Niente Roma, Dragusin in un’altra big: c’è il via libera del tecnico

La Roma ha provato in queste settimane a definire l'arrivo di Dragusin senza particolare successo.…

10 ore ago

Gabriel Jesus in Italia, c’è la svolta: lo porta il nuovo agente

Il brasiliano ha aperto alla possibilità di giocare in Serie A e c'è una novità…

1 giorno ago

Milan, affare low cost per Allegri: c’è il via libera del Liverpool

Con Estupinan che non convince, il Milan potrebbe decidere di andare con forza su un…

1 giorno ago