Juventus-Parma%2C+ironico+Marino+su+Giovinco%3A+%E2%80%9CSembrava+Fantozzi%E2%80%9D
calciomercatonews
/2011/01/07/juventus-parma-ironico-marino-su-giovinco-%e2%80%9csembrava-fantozzi%e2%80%9d/amp/

Juventus-Parma, ironico Marino su Giovinco: “Sembrava Fantozzi”

JUVENTUS PARMA MARINO GIOVINCO FANTOZZI – La Befana vien di giorno, al­l’ora di pranzo, e ha le scarpette e il vol­to del torinese Sebastian Giovinco. Due tocchi diabolici, di mancino, per affos­sare la Juve che non aveva creduto in lui. Una gioia appena accennata e subi­to nascosta dopo il primo gol – un tap­in al volo – davanti a quella che per due anni, dopo tutta la gavetta nelle giova­nili bianconere, è stata la sua curva. Impassibi­le, al raddoppio ad ini­zio ripresa, dopo aver irriso – lui, un metro e sessanta di statura ma piedi da fata – il gigante Sorensen ed eluso gli interventi disperati di Legrottaglie e Marchi­sio. Ci hanno pensato i suoi nuovi com­pagni a portarlo in trionfo.

VENDETTA COMPIUTA –La Formica Ato­mica che tritura la Juventus senza ti­mori reverenziali aspettava questo giorno dal 5 agosto scorso, quando Ma­rotta in sintonia con Del Neri e i verti­ci bianconeri aveva ceduto in prestito con diritto di riscatto il giovane funam­bolo al Parma. Giovinco li ha ripagati con carbone nero e amaro. All’Olimpi­co mette a segno la prima doppietta in serie A (terzo gol con i gialloblù, rag­giunta la quota di 12 centri nella mas­simaserie) e sfoggia una prestazione maiuscola fino all’ 86′, quando Marino decide di sostituirlo con Calvo. La Ju­ve non è riuscita a fermarlo in nessun modo e alla fine anche Del Neri è anda­to in confusione, piazzando sull’attac­cante prima Sorensen, poi Pepe, infine Marchisio, che ha terminato l’incontro come mai si sarebbe aspettato, da ter­zino. Fischi e applausi per Giovinco, mai di­menticato dalla gente di fede bianconera.

CRESPO –Il mata-Juve per eccellenza non si smentisce neanche sta­volta. Per l’argentino è il nono gol rifilato alla Vecchia Signora, il quinto messo a se­gno a Torino (207 centri in Italia, 151 in campionato). ‘Valdanito’ ha esultato, eccome. «Fare gol ai bianconeri ha sempre un gusto particolare– la soddi­sfazione della punta, arrivata a quota 7 –però la gioia più grande è aver visto una squadra che finalmente ha raccol­to quanto ha seminato. Venivamo da due trasferte amare contro Inter e Pa­lermo, abbiamo capito la lezione. Sia­mo stati quasi perfetti, abbiamo gioca­to con personalità e buoni fraseggi. Go­diamoci questa vittoria, anche se dob­biamo già voltare pagina: ci aspetta ilCagliari, sarà fondamentale. Giovinco e Palladino non hanno esultato? Io l’ho sempre fatto, con rispetto. Comunque, negli spogliatoi erano molto contenti».

ESORDIO CON GOL –E’ la favola di Palla­dino, al primo centro con la nuova ma­glia del Parma. «Sono felicissimo– di­ce l’attaccante, che non segnava dal 2 dicembre 2009, Genoa-Parma 2-2 –il Parma era in una posizione di classifi­ca che non meritava. Continuiamo co­sì la risalita. E’ vero che noi ex non ab­biamo esultato, però ci tenevamo in modo particolare a fare bene. Obietti­vi? Dopo cinque mesi di problemi alla spalla ora sono guarito e ho più equili­brio e serenità.Voglio dimostrare il mio valore».

MARINO –L’imperativo dell’allenatore è non abbassare la guardia: «Guai se lo facessimo, ma non credo che accadrà. La squadra sta migliorando e final­mente sviluppa bene la manovra. Un po’ questa prestazione me l’aspettavo, anche se il risultato è stato condizio­nato dall’espulsione di Melo. Giovinco aveva motivazioni particolari, sui gol ha fatto come Fantozzi, che quando si faceva male correva lontano prima di urlare… Lo screzio Del Neri-Leonardi? Non l’ho sentito».

Fonte: Il Corriere dello Sport

La Redazione di www.calciomercatonews.com




Fabio Alberti

Share
Published by
Fabio Alberti

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago