Catania-Inter, probabili formazioni: Zanetti in difesa, la porta è sguarnita

CATANIA-INTER PROBABILI FORMAZIONI – Leonardo è volato in Sicilia con un dubbio grande così, legato alle condizioni di Cristian Chivu che, durante la partitella, è scivolato e ha fatto un movimento che ha provocato una fitta al bicipite. Il difensore è stato immediatamente spedito nello spogliatoio da Leonardo che poi, in conferenza stampa ha minimizzato: «Non è niente di grave, prima l’ho fatto entrare io anticipatamente negli spogliatoi perché era scivolato, ma niente di grave». Nonostante la professione di ottimismo di Leo, Chivu resta in dubbio per la partita di oggi a Catania. Soltanto stamattina, verrà fatta una scelta definitiva e forse si attenderà addirittura il riscaldamento pre-partita: l’interessato infatti vuole giocare ma, alla luce del tour de force che attende l’Inter in questo mese di gennaio, si eviterà accuratamente di correre ogni rischio.

ARRETRA ZANETTI Qualora Chivu non dovesse farcela, la soluzione più naturale è quella che porta Zanetti ad arretrare come terzino sinistro e all’inserimento di Mariga a centrocampo sulla destra per evitare traslochi a Thiago Motta che col Napoli ha confermato di attraversare un momento di forma super, tanto che appare scontata la sua prima convocazione azzurra nell’amichevole che vedrà l’Italia di Prandelli contro la Germania. Ancora panchina invece per Ranocchia, ieri protagonista della tappa siciliana di Wivi l’Inter insieme a Jonathan Biabiany. Per l’ex genoano, pubblicamente elogiato da Leonardo («Lui non è una promessa, ma una realtà. Ha davanti a sè grosse prospettive e sta crescendo. Ci darà tanto»), l’esordio da titolare arriverà mercoledì nella sfida di coppa Italia proprio contro il Genoa.

ALLARME INFLUENZA Complici i rigori invernali, alla Pinetina si viaggia col timore di un’epidemia. Per ora i “colpiti” sono Castellazzi (febbricitante col Napoli, ma ora perfettamente guarito) e Julio Cesar (infortunato) oltre a un paio tra camerieri e magazzinieri presenti nel centro sportivo.

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy