Juventus-Bari%2C+probabili+formazioni%2C+Marchisio+out%2C+torna+il+%26%238220%3Bribelle%26%238221%3B
calciomercatonews
/2011/01/16/juventus-bari-probabili-formazioni-marchisio-out-torna-il-ribelle/amp/

Juventus-Bari, probabili formazioni, Marchisio out, torna il “ribelle”

JUVENTUS BARI PROBABILI FORMAZIONI – Alla maledizione non c’è mai fine, come all’e­mergenza in casa Juventus. Perché non basta che Toni si sia infortunato dopo appena una partita in bianconero, che Amauri senta ancora do­lore al naso e non riesca a mettere la maschera protet­tiva, che Iaquinta sia ancora indietro nel recupero. Alla vi­gilia del match contro il Bari si fermano anche Claudio Marchisio e Fabio Grosso. E così il numero degli indispo­nibili sale a 8 o, volendo, an­che a 9 se si considera la squalifica di Felipe Melo.

INCEROTTATI Il difensore era in dubbio già l’altro ieri dopo la botta al polpaccio, ma il centrocampista era consi­derato uno dei punti di forza della formazione di Luigi Del Neri contro il Bari. Invece Claudio è rimasto a casa con 39 di febbre: impossibile pen­sare in una guarigione lam­po con massicce dosi di far­maci piretici, così il tecnico juventino non ha potuto far altro che depennarlo dalla li­sta dei convocati. Come Grosso, sottoposto a risonan­za 48 ore dopo il match di coppa Italia in cui è uscito nell’intervallo: l’esame ha evidenziato una leggera con­trattura al muscolo del pol­paccio che consiglia qualche giorno di riposo prima di ri­prendere gli allenamenti. Niente Bari per entrambi, con la speranza che siano abili e arruolabili domenica prossima a Marassi contro la Sampdoria.

SOSTITUTIA Del Neri tocca così ridisegnare la Juventus tenendo conto delle tante de­fezioni, soprattutto in attac­co. Armand Traorè è il candi­dato numero uno a sostituire Grosso sulla fascia sinistra della difesa, mentre a centro­campo al posto di Marchisio dovrebbe essere schierato Momo Sissoko, nuovamente in lista dopo la mancata con­vocazione in coppa Italia con­tro il Catania nonostante il chiarimento tra Beppe Ma­rotta e i procuratori del gio­catore. Il maliano resta però un incognita per via dei dolo­ri che continua ad accusare, e che gli esami non hanno evidenziano, che gli hanno impedito di lavorare con con­tinuità in queste ultime set­timane. Il centrocampo do­vrebbe essere completato, a destra con Krasic, al centro con Aquilani, e a sinistra con Pepe. Contro il Bari torna anche Jorge Martinez, 78 giorni dopo l’infortunio al piede contro il Milan a San Siro, ma Del Neri non ha in­tenzione di schierarlo titola­re dal momento che può reg­gere un tempo.

CONCENTRATI Dopo i 7 gol in due partite, Del Neri chie­de particolare concentrazio­ne alla difesa dove dovrebbe essere confermato il giovane Sorensen a destra con la coppia Bonucci-Chiellini al centro. E proprio il difensore toscano ammonisce i compa­gni: «E’ fondamentale torna­re alla vittoria in campiona­to in una partita che è molto più difficile di quello che tan­ti pensano».
Fonte: TUTTOSPORT


La Redazione di www.calciomercatonews.com




Fabio Alberti

Share
Published by
Fabio Alberti

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago