Milan-Bari%2C+probabili+formazioni%3A+Roma+%C3%A8+pronto%2C+prima+da+titolare+per+Fantantonio%3F
calciomercatonews
/2011/01/19/milan-bari-probabili-formazioni-roma-e-pronto-prima-da-titolare-per-fantantonio/amp/

Milan-Bari, probabili formazioni: Roma è pronto, prima da titolare per Fantantonio?

MILAN-BARI PROBABILI FORMAZIONI COPPIA ITALIA CASSANO ROMA – Potrebbe esserci Pirlo nel Milan che sfiderà il Bari per gli ottavi di Coppa Italia. Di sicuro, invece, non ci sarà Amelia. Il portiere, infatti, è tornato da Lecce con una «una piccola lesione di primo grado del lungo adduttore della coscia destra» , che lo terrà fuori per almeno una quindicina di giorni. Domani sera, dunque, toccherà a Roma, che così farà il suo debutto ufficiale in maglia rossonera. Per la gara di domenica contro il Cesena, però, dovrebbe rientrare Abbiati, che ieri ha diviso il suo allenamento tra il lavoro tecnico con gli altri portieri e quello in palestra. Pirlo, invece, ha svolto l’intera seduta con i compagni. Lo farà anche oggi e poi Allegri prenderà una decisione sul suo impiego: solo uno scorcio di gara o addirittura in campo dall’inizio.

TOCCA A FANTANTONIO – Oltre che per Roma, la gara con il Bari segnerà un debutto anche per Cassano: non in rossonero, ma per la prima volta dal primo minuto. Allegri ha previsto che il lavoro personalizzato dovrebbe portare l’ex-sampdoriano in buone condizioni nel giro di quattro settimane, ma in questa fase il giocatore ha anche bisogno di mettere minuti nelle gambe e la sfida di Coppa Italia sembra l’ideale per avvicinarlo alla piene forma. Insieme a Fantantonio, in attacco, ci sarà Pato, con Ibrahimovic che avrà un turno di riposo, insieme a Gattuso. Probabile, inoltre, che restino fuori sia Nesta sia Flamini: il francese è reduce da un guaio al ginocchio, con annessa terapia conservativa, che ne sconsiglierebbe l’utilizzo ravvicinato, almeno nel breve periodo. Ci dovrebbe essere spazio, quindi, per i vari Oddo, Yepes e Strasser. Pur con l’abbondante ricorso alle seconde linee, Allegri ha comunque messo in chiaro che alla Coppa Italia non intende rinunciare.

TENDENZA DA CORREGGERE – Intanto, da oltre due mesi a questa parte, il Milan sta mostrando una tendenza particolare: subisce gol soltanto nella ripresa. Nelle ultime 13 uscite, infatti, tra campionato e Champions, delle 12 reti complessivamente incassate dalla retroguardia rossonera, soltanto una è arrivata nei primi 45′, quella di Di Natale contro l’Udinese. Ovvio che ci siano state conseguenze per il risultato. Con la Sampdoria, ad esempio, Nesta e soci hanno subìto il pareggio di Pazzini. L’Ajax, invece, ha segnato proprio nella ripresa i due gol con cui ha sbancato San Siro. Come, del resto, ha fatto pure Borriello, che con il suo sigillo ha firmato il successo della Roma. Considerando l’intera stagione, il dato generale si attenua ma resta sbilanciato: nella porta rossonera sono finiti 9 palloni nella prima frazione e quasi il doppio, 16, nella seconda.

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

10 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

15 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

1 giorno ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

2 giorni ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

3 giorni ago