Udinese-Inter%2C+probabili+formazioni%3A+Maicon+verso+il+rientro%2C+Thiago+Motta+c%26%238217%3B%C3%A8+e+Coutinho%26%238230%3B
calciomercatonews
/2011/01/22/udinese-inter-probabili-formazioni-maicon-verso-il-rientro-thiago-motta-ce-e-coutinho/amp/

Udinese-Inter, probabili formazioni: Maicon verso il rientro, Thiago Motta c’è e Coutinho…

UDINESE-INTER PROBABILI FORMAZIONI MAICON THIAGO MOTTA LEONARDO COUTINHO – Leonardo incrocia le dita. Perso Milito per Udine (e forse Napoli in coppa Italia; si spera di riaverlo per Inter-Palermo del 30 gennaio), ieri il tecnico brasiliano ha dovuto digerire il forfait in allenamento di Maicon. Il terzino è arrivato ad Appiano, ma se n’è subito andato quando si è capito che la febbre e l’influenza non gli avrebbero permesso di lavorare. Meglio riposare e oggi fare un nuovo check-up. Tutti sperano di recuperarlo e le possibilità sono alte, ma è chiaro che Maicon sarà difficilmente al top al Friuli.

NUOVA VITA Il brasiliano, per altro, ieri ha concesso anche una lunga intervista al sito della Fifa. Interessanti alcuni passaggi: «Da quando è arrivato Leonardo, le cose sono molto cambiate, c’è una grande atmosfera – ha spiegato -. È già riuscito ad insegnarci le sue idee e anche se è qui da poco, tutti capiscono quello che chiede. Non solo io, ma tutti si sentono più motivati». Promosso Leo, rimandato Benitez: «Siamo stati un po’ sorpresi nel vederlo andare via dopo che avevamo vinto il Mondiale per club – ha proseguito -. Forse ha fatto qualcosa che la società non ha gradito e anche i tifosi dell’Inter non erano contenti ». Capitolo rincorsa scudetto e traguardi internazionali: «Dobbiamo mantenerci a questo livello e sperare che gli altri perdano punti: il nostro obiettivo sarà sempre quello di vincere il campionato – ha aggiunto -. Poi dobbiamo ancora giocare la partita di ritorno contro il Milan e spero che saremo all’altezza quando arriverà lo scontro diretto. Il Bayern Monaco? Speriamo di ripetere quello che abbiamo fatto contro di loro nel 2010 – ha concluso -. Il nostro grande vantaggio è che abbiamo fame di vittorie e sappiamo come affrontare queste partite e poi… ci siamo accorti di quanto sia bello giocare il Mondiale per club».

THIAGO MOTTA OK Detto di Maicon, a Udine ci sarà di sicuro Thiago Motta. Il centrocampista ieri ha svolto l’intero allenamento con il gruppo, così come Coutinho il cui ritorno in campo potrebbe avvenire la prossima settimana. A parte Lucio, ma solo per un lavoro di potenziamento, farà coppia in difesa con Cordoba (preferito a Ranocchia per la velocità degli attaccanti bianconeri). In attacco coppia obbligata con Pandev ed Eto’o.

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago