Fantacalcio%2C+Milan-Cesena%3A+voti+e+pagelle+de+Il+Corriere+dello+Sport
calciomercatonews
/2011/01/24/fantacalcio-milan-cesena-voti-e-pagelle-de-il-corriere-dello-sport/amp/

Fantacalcio, Milan-Cesena: voti e pagelle de Il Corriere dello Sport

MILAN-CESENA VOTI PAGELLE – Di seguito trovate i voti e le pagelle della sfida giocata ieri sera a San Siro fra i padroni di casa del Milan e il Cesena. La gara si è conclusa con il risultato di 2 a 0 in favore dei rossoneri. Le reti sono state siglate da Pellegrino (autorete) e Ibrahimovic. I voti e le pagelle sono a cura della redazione de Il Corriere dello Sport.

MILAN
7,5 Ibrahimovic – Si divora un gol a tu per tu con Antonioli, ma costringe Pellegrino all’autogol ed è un pericolo costante. Nel finale firma il suo 12° gol in campionato e fa vedere a Robinho come si tira in porta.

7 Yepes – Si stacca per andare in anticipo su Budan nel primo tempo. Comanda una retroguardia improvvisata e nella ripresa si esalta.

7 Allegri (all.) – Perde Flamini e Gattuso prima del fischio d’inizio, poi Nesta: ridisegna il Milan e conquista una vittoria preziosa.

7 Abbiati – Se il Milan non va sotto all’inizio è merito suo. Copre bene il suo palo e non si fa sorprendere né da Malonga né da Schelotto.

6,5 Abate – Fatica a prendere le misure a Malonga, che in avvio lo punta spesso. Poi trova i tempi dell’anticipo e lo disinnesca. Grande spinta nella ripresa.

6,5 Thiago Silva – Il forfait di Gattuso lo proietta a centrocampo. Fa il centrale aggiunto davanti alla difesa: non ha i tempi di gioco di un regista, ma compensa con la sicurezza.

6 Ambrosini – Si sposta a destra, lasciando il centro a Thiago Silva. Costretto a limitare gli inserimenti per non sbilanciare la squadra.

6 Sokratis – A Cesena, all’andata, aveva visto le streghe. Entrato a freddo, non riesce a essere puntuale negli anticipi come Yepes. Mette una pezza su Bogdani.

6 Merkel – Comincia con personalità, compreso un controllo di tacco. Soffre nel primo tempo, cresce come tutto il Milan nella ripresa.

6 Cassano – Mobilità limitata, ma sempre ad alta qualità. Non riesce a confezionare il suo quarto assist da rossonero: prima cicca Ibra, poi è Pellegrino a spedire nella sua porta.

5,5 Robinho – Pasteggia un’altra volta a suon di gol: primo, secondo e contorno. Dinamismo e fantasia non compensano gli errori. Almeno serve a Ibra il pallone del 2-0.

5,5 Antonini – Con uno svarione, apre una voragine per Schelotto. Poi strozza un diagonale tutto solo davanti ad Antonioli. Fatica a ritrovare la sicurezza di un paio di mesi fa.

5 Nesta – Subito troppi affanni. Ammonito dopo soli 20 minuti, nell’occasione si fa pure male alla spalla sinistra e deve abbandonare il campo.

CESENA
7Antonioli – Chiude più volte la porta a Ibra e a Robinho. Sfortunato sul tocco di Pellegrino che finisce nell’angolino. Capitola alla fine.

6,5 Parolo – Con i suoi inserimenti, si insinua fra le linee rossonere e prova pure la conclusione. E’ l’ultimo a mollare.

6,5 Bogdani – Nettamente meglio di Budan. Se nel finale il Cesena spara qualche colpo è merito soprattutto suo.

6 Colucci – Abbandonato dai tre attaccanti rossoneri, nel primo tempo cuce bene la manovra e tutto il Cesena gira. Nella ripresa si spegne.

6 Ceccarelli – Preciso nelle diagonali e puntuale nell’accompagnare l’azione offensiva. Nel primo tempo è uno dei migliori, ma l’autogol di Pellegrino rompe pure il suo incantesimo.

6 Schelotto – Fisico e corsa, ma troppo egoismo. Spara su Abbiati, piuttosto che servire Malonga a centro area.

6 Ficcadenti ( all.) – Come contro l’Inter, prende gol allo scadere del primo tempo, dopo aver retto bene il campo. La ripresa è una montagna dura da scalare.

5,5 Dellafiore – Si adatta ancora a sinistra. Regge all’inizio poi comincia a soffrire.

5,5 Caserta – Si sacrifica in copertura, senza mai trovare lo spunto giusto.

5,5 Von Bergen – Pur in affanno, riesce a mettere qualche pezza. Sorpreso anche lui alle spalle da Ibrahimovic, poi Pellegrino combina il patatrac.

5,5 Sammarco – Spreca malamente un buon taglio dalla sinistra.

5,5 Malonga – Parte con io piede sull’acceleratore, ma la sua benzina finisce presto.

5 Budan – Dovrebbe aiutare i compagni a salire, ma solo poche volte riesce a conservare il pallone spalle alla porta.

5 Pellegrino – Secondo autogol nel giro di una settimana e per giunta ancora decisivo: prima con la Roma e poi con il Milan.

La redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago