Juventus-Roma%2C+probabili+formazioni%3A+Amauri-Iaquinta+in+coppia%3F
calciomercatonews
/2011/01/26/juventus-roma-probabili-formazioni-amauri-iaquinta-in-coppia/amp/
Categories: Archivio articoli

Juventus-Roma, probabili formazioni: Amauri-Iaquinta in coppia?

JUVENTUS-ROMA PROBABILI FORMAZIONI AMAURI IAQUINTA – Iaquinta in coppia con Amauri? Perché no. Ieri, Del Neri ha provato i due lungagnoni insieme nelle esercitazioni tattiche che intendevano mettere sotto pressione la linea a quattro difensiva. E non è escluso che siano proprio il numero 9 e il numero 11 a fare reparto domani contro la Roma, nella partita secca che ammetterà alla semifinale di Coppa Italia. Nulla è comunque certo, anche perché Iaquinta sarà al rientro dopo un’assenza superiore ai venti giorni per il malanno muscolare accusato a inizio mese: ieri però il ragazzo di Crotone si è mosso bene dimostrando di avere recuperato e di avere una gran voglia di ripartire. Del suo apporto c’è gran bisogno, sia in fase realizzativa che come punta capace di garantire profondità o di aprire spazi per gli inserimenti dei centrocampisti. Resta comunque valida anche l’opzione Del Piero che ha del tutto superato lo stato influenzale che a Genova lo ha obbligato a partire dalla panchina: il capitano si è anche fermato in campo più dei compagni per provare e riprovare punizioni dal limite. Lui, Aquilani, Pepe, Bonucci e Legrottaglie contro il baby Costantino: una macchina da gol il capitano, ma anche l’ex giallorosso ha dimostrato di saperci fare eccome con le punizioni a giro.

Alla faccia della stanchezza che tutti gli attribuiscono, anche Krasic è stato tra gli ultimi a lasciare il campo: domani, però, il serbo potrebbe davvero partire dalla panchina lasciando spazio a Martinez e Pepe, con Melo e Aquilani centrali di centrocampo. Questi ultimi due hanno fatto coppia fissa, anche perché Marchisio ha accusato qualche problema intestinale e non ha lavorato sul campo: il numero otto dovrebbe comunque far parte dei convocati, ma la sensazione è che stavolta ci sarà un minimo di turnover che coinvolgerà anche giocatori di solito inamovibili o quasi. Del resto Pepe è tra quelli che ultimamente hanno più gamba e lo stesso Martinez, utilizzato solo nel finale della partita di Marassi, ha bisogno di minuti veri per far crescere la propria condizione.

STORARI – Prima che finisse la seduta, il portiere ha accusato una leggera distorsione alla caviglia destra abbandonando così il terreno di gioco: non dovrebbe trattarsi di nulla di grave e, se il dolore rientrerà, sarà proprio Storari a difendere la porta domani. In caso contrario, è pronto Buffon: Manninger non è ancora al top dopo essersi fermato per un paio di settimane e comunque Super-Gigi ha una gran voglia di piazzarsi tra i pali. Chi invece marcherà visita di sicuro è il solito Traorè, ko a Genova dopo nemmeno due minuti: lesione muscolare di primo grado dell’adduttore lungo della coscia destra e prognosi di tre settimane.

Domani sera (20.45, diretta su Rai 1) la Juve ospiterà la Roma per la partita dei quarti di finale di Coppa Italia. Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (4-4-2): 1 Buffon, 21 Grygera, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 6 Grosso, 25 Martinez, 4 Melo, 14 Aquilani, 23 Pepe, 9 Iaquinta, 11 Amauri. A disp.: 30 Storari, 2 Motta, 33 Legrottaglie, 5 Sissoko, 8 Marchisio, 27 Krasic, 10 Del Piero). All. Del Neri. Indisponibili: Rinaudo, De Ceglie, Quagliarella, Toni, Traorè. Diffidati: Marchisio

ROMA (4-3-1-2): 27 Julio Sergio; 77 Cassetti, 29 N. Burdisso, 5 Mexes, 17 Riise; 11 Taddei, 16 De Rossi, 33 Brighi; 20 Perrotta; 94 Menez, 9 Vucinic.A disp.: 1 Lobont, 87 Rosi, 4 Juan, 3 Castellini, 30 Simplicio, 23 Greco, 22 Borriello. All.: Ranieri. Squalificati: Totti. Diffidati: De Rossi, Juan, Simplicio. Indisponibili: Pizarro

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago