Juventus-Udinese%2C+probabili+formazioni%3A+emergenza+totale%2C+Martinez+al+fianco+di+Del+Piero
calciomercatonews
/2011/01/29/juventus-udinese-probabili-formazioni-emergenza-totale-martinez-al-fianco-di-del-piero/amp/

Juventus-Udinese, probabili formazioni: emergenza totale, Martinez al fianco di Del Piero

JUVENTUS-UDINESE PROBABILI FORMAZIONI EMERGENZA – Il cielo grigio della Torino invernale. Il freddo di Vinovo. E una Juventus smarrita, colpita. E spaesata. Lo sguardo fisso di Del Piero nel post partita con la Roma valeva più di mille parole. E se è vero che la speranza era quella di passare il turno, lo è altrettanto che ha ferito il modo in cui è arrivata l’eliminazione: zero tiri in porta, zero gioco, zero di quasi tutto. L’alibi del rigore non concesso per il fallo di Mexes sullo stesso Del Piero è stato sventolato più per dovere che per convinzione, anche se Chiellini ha spiegato che «se ci fosse stato dato e fosse stato espulso Mexes (già ammonito, ndr), la partita sarebbe potuta cambiare » . Può suonare anche come un’involontaria ammissione di impotenza: per essere alla pari con la Roma, la sola chance che abbiamo è giocare con un uomo in più. Certamente non era nelle intenzioni del numero tre arrivare a tanto, ma il disastro è sotto gli occhi di tutti e alle porte c’è l’Udinese scatenata di questo periodo.«I risultati sono negativi ma frutto di episodi -ha proseguito il difensore -Appena recupereremo qualcuno, miglioreremo: ne sono convinto ».Purché non diventi un ritornello tipo canzoncina di Sanremo, da mandare a memoria per settimane mentre i capolavori musicali sono altri, va bene anche la fiducia. E la disponibilità che fa dire al «Chiello» di essere pronto anche«a tornare sulla fascia, se c’è bisogno».Deciderà Del Neri, ovvio. Ieri l’allenatore si è confrontato con Marotta: il direttore generale non è andato alla riunione di Lega a Milano, preferendo passare la mattinata in sede recandosi poi a Vinovo intorno all’ora di pranzo. L’obiettivo è remare tutti dalla stessa parte. Concettiche saranno espressi anche oggi dallo stesso Marotta e dal presidente Andrea Agnelli, i quali daranno il loro parere davanti a taccuini e microfoni dopo la consueta conferenza stampa di Del Neri: un momento di «apertura verso l’esterno» che avrà come scopo quello di rassicurare la tifoseria.

SQUADRA- Ieri Amauri, Motta e Pepe non hanno lavorato: oggi l’aggiornamento sulle loro condizioni, ma quello che pare star peggio è il centrocampista. Da valutare anche Iaquinta che, appena rientrato contro la Roma, ha subito accusato dolori al tendine rotuleo del ginocchio destro: non ce la facesse, con l’Udinese Del Neri sarebbe costretto ad affidarsi alla coppia Martinez-Del Piero. Intanto ieri è Manuel Giandonato è stato operato al menisco del ginocchio destro dal professor Mariani. La sua ripresa è prevista tra i 30 e i 45 giorni.

SPECIALE INTER -In occasione della partitissima con i nerazzurri – domenica 13 febbraio, alle ore 20.45 – la Juventus dedica ai tifosi del progetto Membership la possibilità di acquistare in anteprima i biglietti nei giorni di giovedì 3 e venerdì 4 febbraio. Ogni Premium Member potrà comprare due tagliandi, a patto che anche l’altro intestatario sia un Premium Member: l’acquisto sarà possibile solo tramite call center.

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago