Calciomercato Juventus, 100 milioni bruciati! Luis Suarez, Coentrao, Borriello e… ecco chi avrebbe potuto prendere

CALCIOMERCATO JUVENTUS 100 MILIONI – Si è concluso ieri il calciomercato di riparazione 2011. La finestra invernale chiude i battenti e va in archivio con i suoi colpi concretizzati e i suoi affari sfumati. Si è mossa, finalmente, anche la Juventus, che a Torino ha portato Alessandro Matri, 25enne ex-Cagliari, spedendo Amauri a Parma. Andando ad analizzare il bilancio del mercato bianconero dalla scorsa estate ad oggi, non si può però non storcere il naso. In corso Galileo Ferraris i dirigenti hanno saputo spendere (tenendo conto anche dei futuri riscatti), circa 100 milioni di euro. Una cifra spropositata se si tiene conto di investimenti molto discutibili del calibro di Martinez, Pepe, Aquilani ed altri ancora. La redazione di Calciomercatonews.com ha voluto fare un giochetto: utilizzare i 100 milioni spedi dalla Juve e “comprare” giocatori migliori.

Partiamo dalla difesa. Per la fascia destra puntiamo su Behrami, buon giocatore nella sua esperienza nella Lazio, e soprattutto polivalente. Il nazionale svizzero è stato pagato circa 3 milioni di euro dalla Fiorentina. Ok all’arrivo di Bonucci, giovane di prospettiva, mentre per la fascia sinistra puntiamo su Coentrao. Il Benfica ha ceduto Luiz al Chelsea e se qualcuno si fosse presentato con il giusto assegno avrebbe spedito lontano dal Portogallo anche il biondo terzino sinistro. Per il centrocampo promosso l’acquisto di Krasic mentre sulla fascia sinistra punteremmo su Van Der Vaart, prelevato dal Tottenham per soli 10 milioni di euro circa. Infine l’attacco, il reparto che sarebbe stato maggiormente rivoluzionato. Spazio a Borriello, scartato inspiegabilmente, e all’arrivo di Luis Suarez, recentemente trasferitosi al Liverpool.

La formazione nuova sarebbe stata la seguente: Buffon, Behrami, Chiellini, Bonucci, Coentrao, Krasic, Melo, Marchisio, Van der Vaart, Luis Suarez, Borriello. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere i vostri commenti.

La redazione di Calciomercatonews.com




Impostazioni privacy