Calciomercato+Juventus%2C+Delneri+promuove+Matri+e+saluta+Amauri%3A+%26%238220%3BAveva+voglia+di+cambiare+aria%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatonews
/2011/02/01/calciomercato-juventus-delneri-promuove-matri-e-saluta-amauri-aveva-voglia-di-cambiare-aria/amp/

Calciomercato Juventus, Delneri promuove Matri e saluta Amauri: “Aveva voglia di cambiare aria…”

CALCIOMERCATO JUVENTUS DELNERI AMAURI – «Il quarto posto è realistico? Nel calcio tutto è possibile, anche il terzo e il secondo… Dipende da come vanno gli altri e da come andiamo noi»: lo ha detto oggi l’allenatore della Juventus, Gigi Del neri, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro il Palermo. «Adesso – ha aggiunto Del neri – è ora di cambiare il trend: la Juve non può giocare sei mesi bene e poi dimenticarsi. Non credo ci sia stata un’involuzione, forse soltanto un rendimento minore da parte di qualcuno». Per quanto riguarda il nuovo acquisto, Matri, Del Neri non ha dubbi. «Matri domani gioca per forza. Ora – ha concluso – abbiamo una punta di ruolo che ci può dare grossa mano».

MERCATO OTTIMO – Il tecnico della Juve commenta il mercato bianconero. «Sono arrivati i giocatori che mancavano per ruolo e caratteristiche. Il mio giudizio sul mercato della Juve è ottimo. Matri è un giocatore giovane, che era inseguito da molte squadre, che sa fare movimento, che segna e che potrà integrarsi benissimo con le nostro punte, anche con Toni, rispetto al quale ha caratteristiche diverse. Quagliarella si è infortunato in un periodo in cui era in gran forma e riusciva a dare sicurezza alla squadra. Quando vengono a mancare punti di riferimento del genere anche i compagni possono risentirne, e la squadra può trovare difficoltà ad esprimersi. La società però si è mossa bene e Matri potrà darci una grossa mano, unitamente al recupero dei giocatori al momento fermi per infortunio».

SU AMAURI – Sulla partenza di Amauri, Del Neri precisa che «il giocatore voleva muoversi e probabilmente cambiando aria potrà trovare quelle energie che qui, anche a causa degli infortuni, aveva perso. Devo ringraziare Martinez, perché ha capito cosa significa essere un calciatore, dimostrando grande abnegazione e giocando due partite di fila con un antidolorifico. Lo stesso discorso vale per Del Piero».

Fonte: Tuttosport

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago