Bari-Inter, follia di Chivu: pugno a Rossi! E ora rischia grosso… – Ecco il video

BARI-INTER VIDEO PUGNO CHIVU SQUALIFICA – Cristian Chivu sarà squalifi­cato oggi per almeno tre giornate: il pugno rifilato a Marco Rossi, portato con forza con il braccio destro, è una «condotta violenta» e, in base all’arti­colo 19, comma 4, lettera b, quella è la pena minima prevista. Non essendoci state complicazioni nelle condizioni fi­siche di Rossi (ha continuato a gioca­re), Gianpaolo Tosel dovrebbe appli­care appunto la sanzione minima. L’episodio è successo al 14’ della ri­presa, dopo un calcio di punizione per l’Inter, sul risultato ancora fermo sul­lo 0-0. L’arbitro Romeo non ha visto, e potrebbe essere giustificato: è coper­to dalla barriera e sta seguendo l’azio­ne ( con il pallone che è uscito dal­l’area barese). Piuttosto, non si capi­sce come soprattutto l’assistente nu­mero uno, Giachero, o il quarto uomo ( Brighi) non abbiano visto nulla. Ci penserà il Giudice Sportivo, attivato dalla prova tv richiesta dal Procurato­re federale, a comminare la squalifi­ca: Chivu salterà come minimo Inter-Roma, Juventus-Inter e Inter-Caglia­ri.Gli altri episodi.

PRIMO TEMPO – Almiron in progressio­ne, Ranocchia lo stende al limite del­l’area: ok il giallo. Okaka fermato in off side: giusto, ok il guardalinee Gia­chero. In area nerazzurra, Bentivoglio anticipa Thiago Motta, poi però con la gamba destra va a cercare il corpo dell’avversario: simulazione, finezza per l’arbitro di Verona. Glik in ritardo su Pazzini: corretta l’ammonizione.

SECONDO TEMPO – Fallo tattico di Thia­go Motta, che entra diretto su Almi­ron, abile ad infilarsi fra due neraz­zurri: giusto il giallo. Pallone a spiove­re nell’area nerazzurra, tocca per ter­ra, rimbalza prima sul fianco destro e poi sul braccio di Maicon: corretto considerarlo involontario. Regolare la rete di Kharja: al momento del pas­saggio di ritorno di Eto’o, c’è Marco Rossi che lo tiene in gioco. Eto’o per­de tempo in maniera troppo smaccata al momento della sostituzione, dopo che Romeo lo ha sollecitato: il came­runese ci mette quasi 50” ad uscire dal campo.

fonte: Corriere dello Sport

Marco Nicolosi- www.calciomercatonews.com




Impostazioni privacy