Juventus-Inter%2C+probabili+formazioni%3A+Toni+scalza+Del+Piero%2C+Leo+conferma+tutti
calciomercatonews
/2011/02/13/juventus-inter-probabili-formazioni-toni-scalza-del-piero-leo-conferma-tutti/amp/

Juventus-Inter, probabili formazioni: Toni scalza Del Piero, Leo conferma tutti

JUVENTUS-INTER, PROBABILI FORMAZIONI

QUI JUVENTUS

Marchisio, Pepe e Iaquinta recuperati e convocati: il primo dovrebbe partire titolare, gli altri due no. Del Neri ha insomma di che sorridere: abbondanza, addirittura. E, per la prima volta da chissà quanto tempo, tutti e quattro gli attaccanti utilizzabili. Toni, Matri, Del Piero e Iaquinta: i prescelti dovrebbero essere i primi due, che sono anche gli ultimi arrivati ma che il tecnico di Aquileia apprezza oltremodo. Per di più, Matri non si tocca dopo la doppietta realizzata nell’ultimo turno a Cagliari: e Toni, quando è entrato, ha subito fatto bene segnando anche il gol della sicurezza. L’ex campione del mondo agirebbe da prima punta e Matri farebbe ‘il Quagliarella’, partendo largo a sinistra e puntando la rete: lo ha già fatto a Cagliari, in coppia con Nenè o Acquafresca, e probabilmente lo rifarà a Torino.

La bella notizia è comunque il recupero di Marchisio, inventato esterno proprio nel match di andata contro l’Inter: il suo recupero regala a Del Neri la possibilità di avere più alternative tattiche in corso d’opera, ma almeno all’inizio la Juve dovrebbe schierarsi con il 4- 4- 2 d’ordinanza. Per il resto, pochi dubbi e difesa di perticoni, tutti intorno ai 190 cm: Sorensen dovrebbe vincere il ballottaggio con Grygera, poi è scontato l’impiego di Barzagli, Bonucci e Chiellini dirottato a sinistra. Fisicamente, è una Juve in grado di reggere anche contro l’Inter: se basterà, lo dirà il campo.

QUI INTER

APPIANO GENTILE – Per la prima volta nella sua gestione Leonardo schiererà la stessa formazione della partita precedente. Nessuna variazione nell’undici che ha battuto la Roma: complici la squalifica di Chivu, un Lucio ancora in infermeria e uno Stankovic non al top (voleva essere convocato, ma è stato frenato come Mariga), il tecnico brasiliano andrà alla ricerca dell’impresa affidandosi a Sneijder, alla terza gara da titolare in una settimana dopo 50 giorni di stop, Eto’o, che vuole la rete numero 28 nella trentatreesima gara stagionale in nerazzurro, e a Pazzini. Nessun problema neppure per Motta: «Sta bene e sono contento perché dopo i problemi al ginocchio, non ha saltato un allenamento, neppure quando gliel’ho proposto» ha detto Leo sul neo azzurro.

ZANETTI E… CRISTIANO – In difesa Zanetti sarà preferito ancora a Nagatomo che a Inter Channel ha scherzato: «Coutinho? Tra noi due il più alto sono io anche se lui si mette i tacchetti più alti per superarmi». Al capitano toccherà il compito di occuparsi del temibile Krasic e delle sue accelerazioni. Mercoledì l’argentino ha avuto la “fortuna” di poter sostenere un buon “allenamento” essendosi trovato di fronte un certo Cristiano Ronaldo.

NE RESTANO 5.000 – In settimana infine sarà decretato il tutto esaurito per Inter-Bayern del 23. Venduti 30.000 tagliandi e da domani in vendita ne sono rimasti poco più di 5.000.

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago