Milan, l’ad Galliani replica alla rimonta dell’Inter: “Ma se hanno recuperato solo due punti?!”

MILAN INTER GALLIANI RIMONTA – Champions League in naftalina, almeno per un po’. Via i cattivi pensieri – come la ”scoppola” ricevuta in casa dal Tottenham o la testata rifilata da Gattuso a Joe Jordan – e sguardo fisso sul campionato con tre gare chiave, da portare a casa, per rafforzare la propria posizione in testa alla classifica. E’ semplice la ricetta confezionata da Adriano Galliani per il suo Milan, braccato da Inter e Napoli ma ancora lepre nella corsa verso il tricolore.

“Ho chiesto ad allenatore e calciatori di non pensare alla Champions League fino a dopo la partita con la Juventus – ammonisce l’amministratore delegato e vicepresidente rossonero da un palco della Bit di Milano -. Adesso abbiamo tre partite fondamentali per il campionato: domenica andiamo a Verona con il Chievo, poi avremo il big match con il Napoli il lunedì successivo e poi la partita con la Juventus il sabato. Dopo la Juventus – assicura – penseremo alla Champions” e alla possibile rimonta a White Hart Lane.

Non un minuto prima, però. C’é da pensare “a tenere la vetta della classifica e possibilmente migliorarla” avverte il dirigente milanista, malgrado gli attacchi di Napoli e, soprattutto, Inter. “Una squadra che sta in vetta da 13 partite” sulle 25 giocate – argomenta – vuol dire che merita questa posizione. Continuo a leggere di rimonte dell’Inter – sottolinea – ma l’Inter in 8 partite ha rimontato 3 punti, quindi, se ne rimonta altri 3 in altre 8 partite a me va bene”. Esclusi i recuperi “da quando è arrivato Leonardo – sibila – l’Inter ha fatto 18 punti, il Milan 16, quindi non vedo grandi rimonte: alla fine quello che conta è la classifica” che vede
il Milan davanti a tutti.

Fonte: Sky.it

Impostazioni privacy