Inter-Bayern Monaco, Van Gaal punge: “Come al solito penseranno a difendersi”

INTER-BAYERN MONACO VAN GAAL – Per il tecnico del Bayern Monaco, l’Inter ‘non è cambiata molto’, è la stessa squadra poco spettacolare e molto attenta alla difesa che nell’ultima finale di Champions League ha battuto il suo Bayern Monaco: ‘Io finora non ho ancora visto l’Inter giocare in maniera diversa’, ha spiegato l’allenatore olandese alla vigilia della sfida contro i nerazzurri.

E quando un giornalista giapponese gli ha chiesto ‘più dettagli’ su questa teoria, Van Gaal non si è tirato indietro: ‘Chi ha visto la finale lo sa bene, e poi basta vedere come l’Inter gioca ogni settimana. Anche contro il Cagliari – ha aggiunto -, nella ripresa si è chiusa dietro senza fare nulla mentre l’avversario attaccava’.

‘Si vede che allenatore e società hanno deciso di giocare così, io invece voglio offrire un calcio più attraente per i tifosi: è più difficile che pensare solo a difendersi, ma è la mia idea di calcio’, ha precisato Van Gaal, che non compara la finalissima di Madrid con questo ottavo di finale: ‘Rivincite? Vogliamo vincere a prescindere – ha tagliato corto -. Il favorito è sempre il campione in carica, in questo caso l’Inter, che inoltre gioca in casa’.

Rispetto alla sfida di maggio, fra i nerazzurri non ci saranno José Mourinho (finito sulla panchina del Real Madrid) e Diego Milito, infortunato: quale assenza si noterà di piu’? ‘Io penso che i giocatori contino più degli allenatori’, è stata la replica di Van Gaal.

Fonte: Sportmediaset

Impostazioni privacy