Calciomercato Juventus, Gameiro obiettivo bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS GAMEIRO –  « E’ una seconda punta, mobile e veloce. La Juventus sarebbe comunque un bel salto » . L’autore del ritratto è David Trezeguet, il soggetto è Kevin Gameiro, 23 anni, attaccante rivelazione del Lorient. Quella di Trezegol – 171 gol con la maglia della Juve – non è un’incoronazione, ma è di certo un’ottima relazione. Come dire: “ Ha ottime qualità, l’unica incognita è legata al passaggio in un grande club”. Analisi che non fa una piega. E’ anche per questo che Gameiro viene seguito con assiduità dagli osservatori di corso Galileo Ferraris. Per sapere se segna basterebbero i tabellini delle partite, mentre carattere e atteggiamenti sono più chiari dal vivo, anche negli allenamenti.

GOL A GRAPPOLI Il dato certo, come confermato da Trezeguet, è che Gameiro la porta la vede. E’ una punta di movimento, più un Quagliarella che un Toni per intenderci, ma come l’attaccante campano ( 9 gol prima di infortunarsi) nella classifica marcatori è abituato a occupare posizioni di rilievi. In questo campionato, Gameiro, è a quota 15.Tre li ha realizzati tutti nell’ultima gara, nel 5- 1 che il Lorient ha rifilato al Bordeaux. Magari, a caricarlo, hanno concorso pure i rumors juventini. Oltre a quelli della nazionale francese: il ct Laurent Blanc lo ha fatto esordire contro la Bielorussia a settembre ed pronto a richiamarlo.

CONCORRENZA Non è un caso l’interesse della Juventus. Tra gli obiettivi estivi c’è quello di rimodulare il reparto avanzato.Gameiro, in caso di partenza di Iaquinta( e/ o Amauri), sarebbe l’alternativa ideale a Quagliarella. Sul francese del Lorient però la concorrenza è sempre più folta. C’è la Juve, ma ci sono pure Genoa e Fiorentina. Secondo fonti francesi il Milan un pensierino lo avrebbe fatto, stesso discorso per l’Atletico Madrid, in caso di addi eccellenti ( Forlan o Agüero). Le tante attenzioni su Gameiro sono giustificate. Dall’età ( 23 anni), dai gol ( 15 in 22 match di Ligue 1), dal club di appartenenza ( Lorient), ma soprattutto dalla posizione contrattuale. Va in scadenza nel 2012, dunque al prossimo mercato sarà in vetrina a prezzi di saldo.

NON SOLO GAMEIRO All’attuale ottavo posto del Lorient sta contribuendo in modo importante anche Morgan Amalfitano, 25 anni, centrocampista eclettico finito nel taccuino di Marotta e Paratici. Ha giugno si svincola e può ricoprire quasi tutti i ruoli della mediana.Christian Gourcuff – padre dell’ex milanista e tecnico del Lorient – lo impiega come esterno di destra, ma pure al centro. Quest’anno nei 24 match giocati ha segnato anche tre gol, uno nel 5- 1 al Bordeaux nell’ultimo turno. Come dice José Mourinho: « Nel campionato francese ci sono ottimi talenti » .

Fonte: Tuttosport

La redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy