MILAN INZAGHI INFORTUNIO RECUPERO DERBY – Attenzione a Filippo Inzaghi. Premessa: il centravanti piacentino non tornerà in campo a breve, ma le notizie che giungono da Milanello e le frasi che ogni tanto sia Adriano Galliani sia Massimiliano Allegri gettano per strada, lasciano intuire come il miracolo sportivo sia ormai dietro l’angolo.
STAGIONE FINITA? Inzaghi si è fatto male il 10 novembre scorso nella gara contro il Palermo. Un infortunio che lì per lì non sembrava grave, ma che gli esami del giorno successivo resero drammatico: lesione del legamento crociato anteriore e lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro. Stagione finita. Per tutti, ma non per Inzaghi che di professione fa l’attaccante, ma che di soprannome fa Superpippo. La grinta e la passione per il calcio lo contraddistinguono da sempre e infatti la punta non si è data per persa, promettendo di rientrare già in questa stagione. Ipotesi folle, secondo molti, anche perché il 23 novembre, dopo l’intervento chirurgico effettuato a Barcellona presso l’equipe del professor Cugat, la diagnosi fu confermata: per il completo recupero ci vorranno almeno 6-7 mesi.
NON PER SUPERPIPPO Inzaghi dopo l’operazione ha iniziato a lavorare come un matto fissando un traguardo: il 5-6 aprile, quando si giocheranno i quarti di finale di Champions. E la società l’ha premiato lasciandolo nella lista europea. Se il Milan passerà il turno contro il Tottenham, riabbraccerà dunque il suo numero 9? La risposta che filtra da Milanello è positiva. Il recupero dell’attaccante procede a meraviglia e non è da escludere che Inzaghi possa scendere in campo già prima, magari per il derby fissato al 3 aprile. E non lo farà prima solamente perché dopo il 20 marzo il campionato osserverà una sosta per la nazionale. Di certo il recupero per un infortunio del genere ha del clamoroso: se Inzaghi sarà a disposizione per il derby, avrà impiegato 4 mesi e mezzo dall’intervento per tornare in campo.
NELL’ATTESA Pippo ha fame di giocare e segnare, soprattutto in Champions e per questo mercoledì 9 marzo sarà in prima fila per tifare i compagni contro il Tottenham. Raul – il suo acerrimo rivale nei gol nelle competizioni europee – lo ha raggiunto a quota 70, quindi urge rimediare… Nell’attesa il Milan si giocherà però una grossa fetta di scudetto contro Napoli e Juventus. Detto nel pezzo in apertura che in avanti Pato è favorito su Cassano per affiancare Ibrahimovice Robinho in avanti, a metà campo Allegri schiererà dal primo minuto Boateng (con Gattuso e Van Bommel), mentre Jankulovski ha sorpassato Oddo per il ruolo di terzino sinistro ( Zambrotta, recuperato, presumibilmente non verrà rischiato dal primo minuto).
Fonte: Corriere dello Sport
Marco Nicolosi- www.calciomercatonews.com
Il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere. Vlahovic potrebbe rinnovare con la Juventus,…
Il Milan potrebbe optare per la cessione di Estupinan e la strada per il sostituto…
Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma…
Nonostante la conferma da parte dell'Inter, il futuro di Frattesi continua ad essere lontano dai…
Fabregas potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big. Lo spagnolo, a meno di…
Il nome di Icardi resta una possibilità per una squadra di Serie A nel corso…