Video+Juventus-Milan%2C+Gattuso+commenta+la+sua+rete%3A+%26%238220%3BUna+ciofeca%21%26%238221%3B
calciomercatonews
/2011/03/06/video-juventus-milan-gattuso-commenta-la-sua-rete-una-ciofeca/amp/

Video Juventus-Milan, Gattuso commenta la sua rete: “Una ciofeca!”

VIDEO JUVENTUS MILAN GATTUSO CIOFECA – L’abbraccio di Zlatan Ibrahimovic è stato soffocante, nel vero senso della parola. L’eroe della serata, Rino Gattuso, a fine gara è stato arpionato dal microfono di Sky. Si è fatto prestare il sottomaglia da Abate anche perchè «la mia maglia è finita a qualche fortunato…» . Tre anni (abbondanti) dopo Gattuso è tornato al gol in campionato. Il 23 gennaio 2008 (Atalanta-Milan 2-1) non fu una rete decisiva. Questa volta potrebbe essere quella della svolta? «No, non penso – ha detto il centrocampista rossonero -perchè il cammino è ancora lungo, mancano dieci partite. Dobbiamo giocare contro l’Inter, però è importante mantenere un vantaggio molto concreto. Siamo avanti di otto punti, aspettiamo il risultato dell’Inter. Dovesse vincere rimaniamo sempre a più cinque. Ce la giochiamo fino all’ultimo, però il mio gol è statoimportante».

GAFFE -Quella di Rino non è stata certo una prodezza balistica. Gattuso, infatti, pur senza addebitare colpe specifiche al suo ex-compagno di Nazionale ha spiegato così la modalità della sua realizzazionevincente.«Il mio gol di sinistro? Ho tirato una “ciofeca”, non so come abbia fatto ad entrare».Ma quali sono i segnali importanti che il Milan ha dato vincendo anche a Torino contro la Juve?«Quello secondo me più significativo è che siamo in testa ormai da 18 giornate. E poi c’è un altro dettaglio che voglio segnalare: a volte Allegri deve interrompere gli allenamenti per il troppo agonismo. Quando si verificano questi episodi a Milanello arriva sempre qualcosa di importante nella gara successiva. Speriamo che sia così anchequest’anno».

DERBY -Si avvicina (3 aprile) la data del derby. Sarà quella la sfida decisiva per lo scudetto?«Noi dobbiamo giocare partita per partita, anche il derby vale tre punti. Dobbiamo essere concentrati e poi vedremo cosa succederà ».Ma, comunque, la Juventus è apparsa decisamente inferiore rispetto al Milan. Gattuso, però, ha voluto prendere spunto da questa gara per lanciare la sfida al Tottenham, in programma mercoledì a Londra:«Abbiamo vinto contro una Juventus in crisi, ma che ci ha messo comunque in difficoltà. Ora sotto con la Champions: non avevamo bisogno di questa vittoria per trovare gli stimoli, lì basta che senti la musichettae già ti viene la pelle d’oca».Gattuso non ci sarà, sconterà la prima delle 5 giornate di squalifica. La sua grande speranza è un ritorno in… finale.

IBRAHIMOVIC -Anche lo svedese era raggiante a fine gara.«Soprattutto perchè sono riuscito nell’impresa di far segnare Gattuso- ha detto -al quale a inizio stagione avevo promesso una simile… impresa».Zlatan ha giocato l’intera sfida dell’Olimpico, nonostante si sia fermato mercoledì scorso per un problema alla schiena.«Tutto bene, adesso va meglio- ha detto Ibra -non ci sono problemi. Sono contento per questo successo perchè meritavamo di vincere. Adesso dobbiamo pensare al Tottenham e sono convinto che se affronteremo gli inglesi con la stessa concentrazione che abbiamo messo contro Napoli e Juventus potremo superare il turno ».

INFORTUNATI -Oggi Allegri verificherà le condizioni di Pato e Oddo che ieri mattina sono tornati a casa perchè febbricitanti e dello stesso Boateng che contro la Juve ha accusato un duro colpo alla caviglia destra in uno scontro con Felipe Melo. Il tecnico è apparso abbastanza ottimista per quanto riguarda le condizioni del brasiliano e del difensore, mentre il ghanese ha lasciato l’Olimpico aiutandosi con le stampelle. Per lui, Tottenham a rischio.

Clicca qui per il commento di Gattuso alla sua rete.

Fonte: Corriere dello Sport

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago