Milan-Inter%2C+voti+e+pagelle+del+Corriere+dello+Sport
calciomercatonews
/2011/04/03/milan-inter-voti-e-pagelle-del-corriere-dello-sport/amp/

Milan-Inter, voti e pagelle del Corriere dello Sport

MILAN

8,5 Pato – Dopo nem­meno un minuto va già in gol, replica nel­la ripresa. Tredicesimo gol in campionato per lui. Ranocchia gli nega il possibile raddoppio co­me Chivu che, però, vie­ne espulso per averlo strattonato lanciato a re­te. Ma non sbaglia il col­po messo solo davanti al­la porta dall’assist di Abate.

8 Allegri (all.) – Non c’è ma­le come primo triplete della sua carriera mila­nista. Si prende una bel­la rivincita su Leonardo, riprende la corsa verso lo scudetto. Bravo Max, anche lui conferma di essere un predestinato.

8 Seedorf – Inizia alla gran­de, è padrone di almeno settanta metri di campo. Preziosissimo anche in fase difensiva. E’ sem­pre lui il Professore, me­rita il rinnovo del con­tratto.

7,5 Boateng – Essenziale come sempre, arpiona un numero impressio­nante di palloni e rilan­cia subito l’azione offen­siva.

Spacca in due il campo, la partita, l’In­ter. Devastante nelle ri­partenze.

7,5 Van Bommel – Si rianima dopo le due « stecche » contro Bari e Palermo. Sneijder gli lascia trop­po spazio. Gran botta de­viata da Cambiasso sulla parte alta della traversa. E’ gigantesco sulla linea mediana, quando Sneij­der tenta di contrastarlo ha sempre la peggio.

7 Thiago Silva – Come sem­pre puntuale e determi­nato, annulla Pazzini. Julio Cesar gli nega la gioia del gol su punizio­ne.

7 Abbiati – Si guadagna il gettone nel primo tem­po: paratissima su Paz­zini, miracolo su colpo di testa di Motta, viene graziato da Eto’o.

7 Abate – Toglie il respiro e molti palloni dai piedi di Eto’o. Nella ripresa guadagna campo e di­venta invasivo anche in attacco quando serve Pato per il raddoppio. Davanti agli occhi del cittì Prandelli…

6,5 Nesta – Ritrova lo smal­to delle partite migliori, è tornato ad essere un grande protagonista.

6,5 Zambrotta – Controlla Maicon, tenta anche qualche sortita offensi­va. E’ al rientro (più che positivo) dopo quasi quattro mesi.

6,5 Gattuso – Aiuta Abate nel raddoppio su Eto’o, nel primo tempi non perde un solo pallone. Si arrende all’inizio della ripresa per un problema alla coscia sinistra.

6,5 Flamini – Sostituisce Gattuso, entra subito in partita creando ancora più panico nella difesa nerazzurra.

6,5 Robinho – Conquista molti palloni, su fa am­monire per una simula­zione, è sempre nel vivo dell’azione. Julio Cesar gli nega per tre volte il 3-0.

5,5 Cassano – Diventa l’uomo- derby in negativo. Segna su rigo­re e si fa espellere per doppia ammonizione.

INTER

7Julio Cesar – Sui gol di Pa­to non può fare niente. Salva su punizione di Thiago Silva e due volte su Robinho nella ripresa. Senza di lui sa­rebbe stato un tracollo.

5,5 Ranocchia – Inizio un po’ ti­tubante con qualche respon­sabilità sull’1-0 del Milan, poi alcune chiusure che lo riabi­litano solo in parte.

5,5 Cordoba – Prova a salvare il salvabile, ma la situazione è già compromessa.

5,5 Stankovic – Venti minuti con il derby che ha già un pa­drone. Qualche corsa in mez­zo al campo e basta.

5,5 Motta – Gioca molti pallo­ni ai suoi ritmi che per que­sto derby sono troppo lenti. Fatica a recuperare e quan­do i rossoneri partono in ve­locità, va in crisi. Un gol sfio­rato su colpo di testa.

5,5 Milito – Torna a giocare dopo quasi 2 mesi dall’ultimo infortunio. La partita è già decisa e lui fa solo il taglian­do in vista della Champions.

5 Maicon – Incertezze in dife­sa, incursioni in attacco, ma senza mai dare l’impressio­ne di poter far male perché Seedorf lo rallenta. Prende coraggio nel finale, quando è troppo tardi.

5 Zanetti – In difficoltà contro Abate che lo attacca senza ti­mori reverenziali. In avanti mai visto e nel finale com­mette anche il fallo del rigo­re del 3-0.

5 Cambiasso – Si vede soprat­tutto quando si inserisce per provare l’imbucata perché in fase difensiva ha troppo campo da coprire e poche energie dopo le amichevoli con l’Argentina.

5 Pazzini – Abbiati gli nega la rete del pareggio, ma lui si vede poco. Sempre spalle al­la porta, Thiago Silva gli con­cede solo le briciole. Inevita­bile la sostituzione.

5 Pandev – Tocca un paio di buoni palloni, ma ha proble­mi di continuità e fatica quando il Milan spinge dalla sua parte.

5 Sneijder – Per sfuggire a Van Bommel, più che il trequarti­sta finisce per giocare so­prattutto a sinistra, dove è più facile da controllare. In fase di non possesso parteci­pa poco alla copertura degli spazi e lascia troppa libertà a Van Bommel per impostare. Forse perché stanco dopo gli straordinari con la nazionale.

4,5 Chivu – Di fatto fermo da due settimane per un proble­ma al polpaccio destro, fatica a entrare in partita nel suo ruolo preferito. Poco protetto dalla mediana, soffre fino al rosso diretto di inizio ripresa.

4,5 Eto’o – Si mangia un gol clamoroso, come era già suc­cesso a Torino con la Juve. Un paio di guizzi, ma sembra solo il lontano parente del­l’attaccante decisivo visto tante volte (quasi sempre) in questa stagione. Sempre rad­doppiato, non riesce ad ac­cendersi.

4 Leonardo (all.) – Offeso già un’ora e mezzo prima dell’inizio, la gara si mette male subito e lui non trova il modo per cambiarla. La peg­gior Inter della sua gestione
nel match più atteso.





admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago