Calciomercato Inter, esclusiva Gianluca Rossi: “Leonardo non farà solo l’allenatore”

CALCIOMERCATO ESCLUSIVA ROSSI INTER LEONARDO – Leonardo dopo la sconfitta nel derby contro il Milan per tre a zero è al centro della bufera. Al tecnico dell’Inter viene visto come la causa principale del crollo nerazzurro nel derby, una sconfitta che ha allontanato l’Inter dal sogno Scudetto ora distante cinque punti. Del futuro di Leonardo ne abbiamo parlato con Gianluca Rossi, giornalista sportivo di fede nerazzurra, in esclusiva a Calciomercatonews.com.

Leonardo è il principale colpevole della disfatta nel derby?

Non ci sto con i ragionamenti che sento in giro. Abbiamo preso gol dopo 40 secondi per questo non puoi prendertela solo con Leonardo.

L’Inter vista nel derby è parente a quella che ha perso contro la Juventus…

Si concordo, l’atteggiamento della squadra non mi è piaciuto, ma a questo punto pure qualche giocatore dovrebbe essere processato.

Chi?

Maicon ad esempio che ha giocato male, anche i vari Cambiasso e Thiago Motta, per non parlare di Eto’o e Sneijder. Leonardo non deve essere il capro espiatorio anche perchè se siamo arrivati a meno due dal Milan il merito è anche suo.

Il futuro di Leonardo quale sarà?

Io sono sicuro che Leonardo è venuto all’Inter non solo per fare l’allenatore. Non è un caso che nella dirigenza nerazzurra manchi una casella, ovvero quella del direttore generale. Al momento quel ruolo è nella mani di Paolillo che è anche l’amministratore delegato. Sono sicuro che tra due o tre anni Leonardo possa diventare dirigente.

E come allenatore?

Il sogno di Moratti è Mourinho ma non penso che il portoghese vada via già a giugno.

Claudio Ruggieri – www.calciomercatonews.com





Impostazioni privacy