Inter-Schalke+04%3A+voti+e+pagelle+della+redazione+de+Il+Corriere+dello+Sport
calciomercatonews
/2011/04/06/inter-schalke-04-voti-e-pagelle-della-redazione-de-il-corriere-dello-sport/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Inter-Schalke 04: voti e pagelle della redazione de Il Corriere dello Sport

CHAMPIONS LEAGUE INTER SCHALKE 04 VOTI PAGELLE CORRIERE DELLO SPORT / Di seguito i voti di InterSchalke 04, match disputatosi ieri sera a San Siro finito sul risultato di 5-2 per i tedeschi.

INTER
6,5 Stankovic -Un gol pazze­sco, come quello al Fer­raris con il Genoa nel 2008- 09, ma anche la doppia distrazione da cui nasce l’1-1. Esce infortuna­to.

5,5 Julio Cesar -Grandi parate su Papadopoulos e Jurado, ma an­che5 gol al passivo.

5 Cambiasso -Non il massimo quando c’è da raddoppiare a sini­stra per aiutare Zanetti. Pur cor­rendo molto, non trova i riferi­menti giusti da interno sinistro e l’assist per il 2-1 di Milito è solo un lampo.

5 Milito -Da come prova la sua « classica » finta o scatta sul filo del fuorigioco si direbbe che è tornato. Poi però finisce in fuori­gioco troppo spesso. Torna al gol, ma si divora il 3-2.

5 Cordoba -Entra e partecipa nel finale al naufragio.

4,5 Maicon -Dopo il picco di rendi­mento nel primo mese e mezzo di Leonardo, è tornato quello della gestione Benitez. Pochi affondi pericolosi, molte incertezze in co­pertura.

4,5 J. Zanetti -Inizia timido e subi­sce le avanzate di Uchida. Sbaglia il fuorigioco sul terzo gol e non è perfetto in altre occasioni.

4,5 Kharja -Prova a impedire ai centrocampisti avversari di gio­care. Missione fallita.

4 Ranocchia -Paga l’effetto derby e della sicurezza precedente alla sosta ( e all’infortunio) nessuna traccia. Un autogol e altri errori non da lui. Edu è un incubo.

4 Motta -Lì in mezzo sembra spae­sato, forse perché gli altri vanno più veloci di lui e lo sorpassano regolarmente. Anche in fase di impostazione latita con troppi passaggi orizzontali o indietro.

4 Sneijder -Né trequartista né esterno sinistro. In pratica sem­pre fuori posizione. Arretra per trovare spazi e palloni giocabili, ma si vede solo a inizio ripresa con due guizzi. Poi solo errori.

4 Eto’o -Primo tempo che confer­ma il trend delle ultime tre parti­te senza reti: dov’è finito il vero Eto’o? Un guizzo a inizio ripresa, poi un altro gol clamoroso divora­to.

3 Chivu -Sul secondo e sul terzo gol dei tedeschi chiusure tutt’al­tro che impeccabili. Nuovamente espulso, per la seconda volta in tre giorni.

3 Leonardo ( all.) -Ancora vora­gini difensive. Come nel der­by, peggio che nel derby. Umi­3liante 5-2 e futuro interista ades­so in forte dubbio.

SCHALKE 04
9 Rangnick (all.) -Lezione a Leo­nardo. La sua squadra gioca a calcio e umilia i campioni d’Eu­ropa.

8,5 Edu -Usa bene il suo fisico per far sponda e permettere alla squadra di salire. Tremendamen­te concreto, spacca in due la dife­sa nerazzurra con una doppietta.

8 Raul -Seconda punta, trequarti­sta, incursore: fa un po’ di tutto. In avanti non sbaglia una scelta e mette in difficoltà l’Inter. Segna il gol europeo numero 71 staccan­do Inzaghi. Ciliegina sulla torta gli aiuti difensivi.

8 Jurado -Copre quando deve, at­tacca quando ha varchi, parteci­pa alla manovra e mostra notevo­le intelligenza tattica. Un palo colpito, un gol sfiorato, un assist e altre giocate deliziose.

7,5 Matip -Arretra da centrocam­po in difesa per l’assenza di Met­zelder, ma trova il modo per se­gnare in mischia l’ 1- 1. Ottimo tempismo nel mettere in pratica il fuorigioco.

7,5 Baumjohann -All’esordio in Champions League, mette il pie­de nel secondo e nel quinto gol. Micidiale nelle ripartenze.

7,5 Farfan -Osservato speciale dei dirigenti della Juve, quando par­te in velocità sulla fascia fa male. Delizioso l’assist per il 3-2. Am­monito e diffidato, al ritorno non ci sarà.

7 Uchida -Davanti al suo ct Zac­cheroni, non mostra paura nell’at­taccare Zanetti. Spinge molto al­l’inizio, poi tampona bene.

7 Papadopoulos -Concreto in mez­zo al campo, chiude gli spazi. Fondamentale per dare equili­brio, sfiora anche il gol.

6,5 Neuer -Sul primo gol fa una fi­guraccia, ma la sua uscita è giu­sta. Grande parata nella ripresa su Eto’o.

6 Howedes -Incrocia Milito che lo mette in difficoltà con il dribbling e quando parte sul filo del fuori­gioco. Sorpreso sul 2-1, per il re­sto se la cava.

6 Sarpei -Maicon non lo impen­sierisce, ma sulle diagonali difensive non è attento.

La Redazione di www.calciomercatonews.com





Fabio Alberti

Share
Published by
Fabio Alberti

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago