Schalke 04-Inter, voti e pagelle del Corriere dello Sport

SCHALKE 04 INTER CHAMPIONS LEAGUE VOTI PAGELLE / Di seguito i voti del match tra Schalke 04 e Inter andato in scena ieri sera secondo il Corriere dello Sport, e che ha visto i tedeschi vincere, ancora, sui nerazzurri, che non hanno saputo rispondere all’impresa.
SCHALKE 04
8 Raul –Ancora un euro­gol che è una pugnala­ta per Pippo Inzaghi, adesso a – 2 rispetto allo spagnolo nella classifica dei marcatori nelle coppe. Duello spigoloso con Lu­cio: emerge per intelli­genza negli inserimenti e tecnica. Suo anche l’assist del 2-1. Finisce in curva, capoultras: da non cre­derci…

7,5 Rangnick (all.) –Conqui­sta le semifinali vincendo la quarta partita (su 4) da quando è allo Schalke. Di­segna una squadra ordi­nata che non soffre mai.

7 Jurado –Avviso a chi cer­ca un centrocampista po­livalente e dai piedi buo­ni: se potete, compratelo. Gioca ( bene) ovunque, sforna assist e aperture al bacio.

7 Howedes –In mezzo alla difesa dà sicurezza e con­cede poco. Segna anche: la prima volta è in fuori­gioco, la seconda no.

6,5 Neuer –Dice di no a un gran tiro di Stankovic e nelle uscite alte sono tut­te sue. Una sicurezza.

6,5 Uchida –Bravo a con­trollare la sua fascia. Sen­za strafare, ma anche sen­za errori.

6,5 Papadopoulos –I suoi chili e i suoi centimetri si sentono in mezzo al cam­po. Si mangia un gol, ma visto quanto lavora per la squadra, si guadagna l’as­soluzione.

6,5 Matip –Rispetto all’an­data avanza a centrocam­po e insieme a Papado­poulos non fa rifiatare Sneijder.

6 Metzelder –Spesso falloso su Milito, ma mai ammo­nito, continua a usare le maniere forti e alla lunga si fa valere.

6 Baumjohann –A destra, sta attento a non sbilan­ciare la squadra. Limita gli affondi per non lascia­re solo Uchida contro Eto­’o.

5,5 Edu –Gode di meno spazi rispetto a San Siro e fa soprattutto lavoro oscuro. Mai davvero peri­coloso.

5,5 Sarpei –Controlla Maicon che scen­de più minaccioso dell’an­data. Qualche sofferenza, ma tiene.

INTER
7 Nagatomo –
Si conferma tra i più in forma. Il derby con il connazionale Uchida lo esalta e arriva spesso sul fondo duettan­do con Eto’o. Difficile fa­re a meno di lui in questomomento.

6 Julio Cesar –Sui gol può poco. Colpito duro al gi­nocchio sinistro.

6 Maicon –Spesso cercato dai compagni e con più spazi a disposizione ri­spetto alla scorsa settima­na. Si conferma in cresci­ta.

6 Lucio –Rientra in Cham­pions e tiene più alta la li­nea difensiva ringhiando su Raul e lottando su tutti i palloni.

6 Ranocchia –Sull’1-0 è fuo­ri posizione e Raul entra nella sua zona. E’ l’unica sbavatura di una gara in cui sventa diversi perico­li.

5,5 Motta –Preferito a Cambiasso come vertice basso del rombo, fa scor­rere il gioco con i suoi rit­mi. Cioé con troppa len­tezza. E’ lui, complice an­che un rimpallo con l’ar­bitro, a perdere la palla da cui nasce l’1-0. Rime­dia segnando l’1-1.

5,5 Eto’o –Attivo perché molto cercato sulla sini­stra. Non ha paura a pun­tare gli avversari alla ri­cerca di spazi per il tiro. Non segna per la quinta partita di fila e ora è im­portante che si ritrovi in vista del campionato.

5,5 Stankovic –Si esalta quando c’è da lottare e non ha paura né a cam­biare il fronte del gioco con lunghi lanci né a pro­vare la conclusione. Non è al top e dopo il primo tempo rimane negli spo­gliatoi.

5 Pandev –Un tempo senza riuscire a cambiare il match. Parte largo e si ac­centra, ma non trova il guizzo.

5 Zanetti –Tanta corsa e po­chi palloni giocati. Lonta­no dai suoi standard.

5 Milito –Sul filo del fuori­gioco, prova a scattare trovando sulla sua strada Metzelder che non usa il fioretto. Si spegne pro­gressivamente complice la stanchezza.

4,5 Leonardo ( all.) –Primo obiettivo sfumato. L’Inter non dà mai l’idea di poter rimontare e perde di nuo­vo.

4,5 Sneijder –Inizia male, sbagliando diversi passaggi e sof­frendo la pressione av­versaria. Impreciso an­che quando deve battere i calci piazzati. Qualche ti­mido progresso nella ri­presa.

La Redazione di www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy