CALCIOMERCATO ROMA TORRES WENGER PIATTI – Bell’intervista rilasciata dal direttore di Limes, Luca Caracciolo, al quotidiano Il Romanista. Si parla della Roma futura e soprattuto di mercato.
LE STRATEGIE PER LA PROSSIMA STAGIONE – «Nessuna piazza pulita, perché è impossibile ripartire da zero. Una logica distruttiva sarebbe deleteria: siamo messi male ma qualcosa di buono c’è. Questa è la stessa Roma che stava per vincere lo scudetto. Ricordate?».
IL GRUPPO DA CONFERMARE – «Per i prossimi tre anni, fossi negli americani, farei un paio di acquisti l’anno. E’ la strada giusta per arrivare a vincere. Supponiamo che abbiano a disposizione 30 milioni a stagione, ne utilizzerei 25 per comprare un giovane di qualità, Pastore ad esempio. Non farei assolutamente una miriade di operazioni in entrata da 3 milioni l’una. Terrei chi vuole restare e cederei chi vuole lasciare Roma. Io ripartirei dall’asse Juan-Pizarro-Riise. Poi terrei il capitano. Che rimanga anche Borriello, dai. E se andasse via Vucinic mi dispiacerebbe. Di Ménez, invece, farei onestamente a meno».
I GIOCATORI DA ACQUISTARE – «Torres, ad una cifra accettabile però. E Pablo Piatti dell’Almeria. Servono anche due terzini: Cassetti invecchia e Riise più di tanto non può dare. Non comprerei Gigi Buffon, è finito: a quel punto rimangano Doni e Julio Sergio. Ma guardiamoci anche intorno. Abbiamo un vivaio. Pettinari l’anno prossimo meriterebbe di giocare».
SUL FUTURO DELLA PANCHINA – «Si è parlato di Ancelotti ma per me è troppo adorabile. A Roma ci vuole uno tosto, un po’ odiato. Dico Wenger o Guardiola».
La redazione di Calciomercatonews.com
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…