Calciomercato Milan, Nesta chiama campioni per la Champions e saluta Pirlo

CALCIOMERCATO MILAN NESTA CHAMPIONS – Lunga intervista di Alessandro Nesta, difensore del Milan, ai microfoni di Sky Sport. Il centrale rossonero ha toccato vari argomenti fra cui il mercato in entrata.

SULLA STAGIONE E LO SCUDETTO – “Il Milan ha vinto lo scudetto perché la società ha speso tanto. Avevamo un gap importante nei confronti dell’Inter. Quest’anno il Milan ha investito molto, loro sono un po’ calati e alla fine credo sia stato uno scudetto meritato perché siamo stati sempre in testa e abbiamo vinto gli scontri diretti con Inter e Napoli. Allegri la chiave? Il mister è arrivato con molta umiltà, mettendo delle regole e facendosi rispettare. Poi credo abbia fatto anche un grande lavoro tattico, inserendo i nuovi nel modo giusto. La sua importanza in questo scudetto è notevole. Il derby di ritorno e la partita a Torino con la Juventus sono state quelle decisive”.

SUL RINNOVO – “Ci sono degli obiettivi importanti. Mi auguro di giocare e di stare bene fisicamente, visto che ne ho passate tante. E poi, di vincere ancora perché chi è abituato a vincere non s’accontenta mai”.

SULL’ADDIO DI PIRLO – Pirlo alla Juve? Andrea è uno degli ultimi geni del calcio perché quello che ho visto fare a lui in questi anni l’ho visto fare a pochi. Anche alla Juve farà la differenza. Mi mancherà perché sono stato in camera con lui per nove anni, è un amico importante”.

SULLA CHAMPIONS – “Bisogna comprare qualche campione perché dobbiamo confrontarci con Barcellona e Real Madrid. Penso che la società abbia le idee chiare”.

SU LEONARDO – “Leonardo? Con lui ho avuto un bel rapporto. Non lo vedo come un traditore. E’ un professionista che ha fatto le sue scelte, è stato coraggioso e da me avrà sempre rispetto”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy