CALCIOMERCAATO ROMA WALTER SABATINI- La Roma vive un momento di vuoto societario, in quanto la nuova proprietà americana non si è ancora insediata nella capitale. Infatti l’iter per il passaggio definitivo della Roma a Di Benedetto e soci terminerà presumibilmente a metà giugno con la nomina dello stesso Di Benedetto a presidente. Nel frattempo però Walter Sabatini, nuovo direttore sportivo giallorosso, sta già lavorando per rinforzare la squadra e soprattutto per scegliere l’allenatore giusto per guidare la Roma. La scelta sembra essere caduta su Luis Enrique, allenatore del Barcellona B, che pare essere stato consigliato da Pep Guardiola in persona. Luis Enrique ha svolto un ottimo lavoro con i giovani della cantera blaugrana e alla Roma potrebbe lanciare quei giovani che Sabatini potrebbe portare nella capitale dal Sudamerica o da altre parti del mondo.
Sabatini nei suoi trascorsi alla Lazio e al Palermo ha dimostrato di avere una elevata competenza nel saper individuare i giocatori per le squadre per le quali lavora. Ha scoperto gente come Lichtsteiner, Kolarov, Muslera, Pastore, Hernandez, Bacinovic e Ilicic, giusto per fare alcuni nomi.
La sensazione è che gli americani, capitanati da Di Benedetto, abbiano fatto la scelta giusta ingaggiando Walter Sabatini. Il nuovo ds giallorosso saprà portare nella capitale quei talenti in grado di crescere accanto ai giocatori di esperienza già presenti e far fare un salto di qualità alla Roma. Il primo vero colpo di Di Benedetto è senza dubbio Sabatini.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…