Calciomercato Juventus, Conte: alla presentazione si parla di mercato, Marchisio e Pirlo

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE MARCHISIO PIRLO – Antonio Conte si presenta ai giornalisti nelle vesti di allenatore della Juventus. Molti gli argomenti toccati a cominciare dal mercato in entrata.

CONTE SI PRESENTA –“Il fatto di essere arrivato ad allenare la Juventus è motivo di grande soddisfazione per me. C’è voglia di riportare questa società sui livelli che le spettano e lo faremo attraverso la cultura del lavoro. Non so se sono stato la prima scelta per la società, ma l’importante non è come si parte bensì come si arriva…e io sono arrivato primo. Hanno detto che sono un integralista dal punto di vista tattico, ma in realtà lo sono sui principi di gioco. Credo in quelle che sono le mie idee, che si evolvono di anno in anno”.

SU MARCHISIO E PIRLO – “Marchisio? I grandi calciatori trovano sempre spazio con me, stesso discorso vale per Pirlo. Sono due giocatori da Juve e sono contentissimo di averli a disposizione. Del Piero e Buffon devono rappresentare un valore aggiunto, sotto tutti i punti di vista, perchè conoscono la juventinità e sanno cosa significa vincere. Il mio staff? E’ in allestimento, fra qualche giorno saprete tutto”.

SUL MERCATO – “Mercato? Con il direttore Marotta inizieremo a parlare a partire da oggi, per pianificare la campagna acquisti anche in base ai miei principi di gioco. Bisogna spendere, ma spendere bene… L’importante è avere le idee chiare e il direttore Marotta le ha molto chiare. Voglio che la mia squadra abbia sempre il pallone, perchè la partita dobbiamo farla noi e non subire il gioco degli altri”.

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy