Calciomercato Roma, Totti chiede a DiBenedetto una Lupa internazionale

CALCIOMERCATO ROMA TOTTI – Parla di mercato, ma anche del “cucchiaio” e di molte altre tematiche il capitano della Roma, Francesco Totti, intervistato da La Gazzetta dello Sport parlando del Golden Foot ricevuto la scorsa stagione. Toccherà al numero 10 giallorosso svelare i candidati per l’annata 2011.

«È stato bellissimo ricevere il premio dal Principe Alberto — esordisce Totti —. Non me l’aspettavo. Fa piacere perché i voti arrivano dai tifosi di tutto il mondo. Il Pallone d’oro? La Roma ha meno visibilità di altre squadre. Se avessi giocato nel Real o nel Milan sarebbe stato diverso, ma ho fatto una scelta di vita e ne sono orgoglioso. Questo è il riconoscimento più importante» .

Duecentosette gol: qual è quello più pesante?
«Sono tutti uguali. Il più difficile contro l’Inter a Milano e al volo contro la Sampdoria» .

Pensava di arrivare così in alto?
«No. Giocavo trequartista. Poi, tra infortuni e squalifiche, Spalletti mi ha messo là davanti. Se avessi cominciato prima ne avrei segnati un centinaio in più. Sicuro» .

Il compagno a cui è più legato?
«Candela. Ci frequentiamo anche adesso. Sono contento perché nel calcio è difficile mantenere una forte amicizia» .

Un consiglio per fare il «cucchiaio» ?
«O ce l’hai o non ce l’hai… meglio che non ci provi se non ti viene istintivo» .

Come immagina la Roma del futuro?
«Vorrei una grande Roma, che possa vincere anche a livello internazionale. Mi aspetto molto dai nuovi proprietari e ringrazio la famiglia Sensi per quello che ha fatto. Sacrifici enormi che non tutti sanno» .

Un giocatore con il quale si è particolarmente divertito?
«Cassano: dà del tu al pallone» .

Un sogno?
«Vincere la Champions League. Oh, se dovessi vincere lo scudetto non è che lo butto, ma dopo aver conquistato la Champions potrei anche smettere».

La redazione di Calciomercatonews.com

Impostazioni privacy