Calciomercato Juve-Inter, esclusiva Alberti: “Aguero sarà della Juve, Sanchez del City. Bielsa non…”

 

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVE-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Josè Alberti, noto agente di mercato e grande conoscitore di calcio e talenti sudamericani, che ci ha detto la sua su importanti movimenti di mercato.

 

In questi giorni si continua a parlare di Aguero, crede sia possibile un trasferimento alla Juve?

 

“Io lo ripeto da un mese, Aguero andrà sicuramente alla Juventus per quanto mi riguarda.”

 

Altro giocatore molto chiacchierato in questo periodo è Sanchez, secondo lei dove giocherà la prossima stagione?

 

“Sanchez giocherà nel Manchester City, sono amico degli arabi alla guida del club e so che lo acquisteranno.”

 

Lei fu quello che portò Zarate in Italia, attualmente circolano molte voci anche sull’argentino, crede che possa lasciare la Lazio?

 

“Io so che Maurito vorrebbe restare alla Lazio, ha un ottimo rapporto con la tifoseria, ma meno con la società. In particolare con gli allenatori che ha avuto fino ad ora, che a mio avviso lo hanno boicottato. Zarate è un talento incredibile ma va valorizzato. Io penso che a questo punto la società ptrebbe farlo partire, ma il problema è che serve un’offerta grossa, perchè la Lazio lo ha pagato 20 milioni, per cui servirebbe un’offerta superiore. Questo è un problema.”

 

Nei giorni scorsi si era fatto il nome di Bielsa come allenatore dell’Inter, lei crede che sarebbe stata la scelta giusta?

 

“Sinceramente sono un po perplesso, allenare un club non è come allenare una nazionale, e attualmente vedo Bielsa più idoneo ad allenare una nazionale. Inoltre utilizza un modulo particolare, il 3-3-1-3 e per farlo devi avere i giocatori giusti, in una nazionale hai una rosa di giocatori molto ampi e duttili, in un club no. Lui è molto bravo a motivare i giocatore, riesce a farli rendere sempre un 10% in più, ma come detto per questo sarebbe servito del tempo perchè si ambienti al nostro calcio, l’Inter sarebbe stata disposta ad aspettare?

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy