Calciomercato Juventus, Bozzo consiglia i bianconeri: attendere poichè i prezzi dei big caleranno

CALCIOMERCATO JUVENTUS BOZZO BIG – Nell’edizione odierna di Tuttosport figura una bella intervista al procuratore Beppe Bozzo che ha parlato a ruota libera del mercato dei bianconeri. Ecco un estratto:

GIUSEPPE BOZZO, la Ju­ventus da giovedì è più ric­ca: cosa cambia sul merca­to?
«Che si possono centrare gli obiettivi con più tranquillità. Con quella disponibilità finan­ziaria ci si può muovere con maggiori certezze: il grande colpo si può fare».
Aver dovuto ufficializzare la cifra, per le ovvie esigenze borsistiche, può essere uno svantaggio quando si va a comprare: se gli interlocuto­ri sanno che sei più ricco…
«… ti tirano il collo! Sì, in linea teorica è giusto, ma la Juven­tus sta cercando un top player e il prezzo dei campionissimi lo fa il mercato. Eppoi Marotta non è il tipo che cade in certi tranelli».

Mettiamoci d’accordo su chi è un “top player”.
«Allora do una mia definizio­ne: per me è il giocatore che ac­cende le fantasie dell’allenato­re più che quelle della piazza. Se compri un giocatore dal grande nome e che eccita i tifo­si, ma che non rientra nei pia­ni del tecnico, alla fine hai but­tato via i soldi. Per me ci sono sul mercato dei giocatori che possono soddisfare Conte ed esaltare i tifosi, ma per i nomi mi avvalgo della facoltà di non rispondere…»

Allora i nomi li facciamo noi: Sanchez sta per andare al Barcellona con l’etichetta di colpo dell’estate e un prezzo stellare. Esagerato?
«Sanchez è un giocatore ecce­zionale, ma è solo alla prima stagione ad alto livello. Quelle cifre (40-45 milioni ndr) di so­lito si ottengono dopo 2 o 3 an­ni in quel modo. L’Udinese, quindi, fa un grandissimo af­fare, sono stati al solito molto bravi e anche un po’ fortunati».

La Juventus insegue Agüe­ro e Rossi, ma i prezzi sono molto alti: resteranno così?
«Assolutamente no. Si abbas­sano di sicuro, è fisiologico, suc­cede sempre e succederà anche questa volta. Il problema è te­nere sotto controllo la situazio­ne fino al momento giusto. Co­nosco Marotta, l’ho visto in azione in situazioni analoghe e penso che non sbaglierà».

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy