L’Esperto di calciomercato: “Inter gli argentini si avvicinano, Milan-Hamsik si procede…”

ESPERTO DI CALCIOMERCATO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato che risponderà alle domande che ci avete spedito.

Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, grazie!

Caro esperto, è di oggi un interesse del Villareal per Felipe Melo,  se è vero che la Juve chiede per il brasiliano 15 milioni e se è vero che Rossi costa 30 milioni perchè la Juve non lo inserisce nella trattativa per arrivare proprio a pepito? Lo prenderebbe a soli 15 milioni, a solo la metà.. (soli si fa per dire).. e in più, ci sono buone chance che Vidal vesta la maglia bianconera?

Felipe Melo è richiesto sia dal Villareal che dal Malaga, ma ancora non si può parlare di trattativa in fase avanzata e da quanto mi risulta resta da convincere il giocatore ad accettare il trasferimento. Detto questo la Juventus ha individuato in Aguero l’obiettivo numero uno, ritenuto attualmente più idoneo al nuovo progetto rispetto a Giuseppe Rossi, solo qualora i bianconeri non riuscissero ad arrivare ad Aguero potrebbero “ripiegare” su Pepito, che come sostengo da tempo resta l’alternativa.  Vidal resta un obiettivo concreto, ma importanti passi avanti non sono ancora stati fatti, inoltre la concorrenza è tanta e non sarà una trattativa facile.

Vorrei chiedere al vostro esperto se davvero può un navigato come Marotta, dopo aver ventilato ai quattro venti prospettive di equilibrio finanziario, spendere quasi completamente il  badget messo a disposizione dalla società per il triennio fino al 2015 con una operazione come quella paventata dai giornali per Aguero. io credo che il vero obiettivo della juventus, visto i buoni rapporti con i Pozzo, sia alla fine di portare in bianconero sponda Torino Inler e Sanchez con una operazione che costerebbe tra contropartite e ingaggi quasi meno di quella per il “Kun” calcolando anche il vantaggio
delle difficoltà di ambientamento che il giocatore potrebbe avere. Mimmo

 

Purtroppo non è così, Sanchez attualmente è il giocatore più ambito del mercato e questo ne fa di conseguenza anche il giocatore più caro. Per Aguero l’Atletico chiede 45 milioni, la Juventus non vuole andare oltre ai 35, per Sanchez invece attualmente 40 milioni non bastano. L’Interesse di City (che ormai ha rinunciato) e del Barcellona hanno lievitato il prezzo del cileno, la faglia pozzo ha rifiutato offerte di circa 40 milioni ed è da escludere che possa concedere degli sconti a fine mercato. Tutto questo poi senza considerare Inler, valutato 18 milioni. Unico vantaggio sarebbe l’ingaggio, in quanto il cileno guadagnerebbe sicuramente meno dall’argentino, ma continuo a ripetere che la pista Sanchez è attualmente una pista più difficile. Qualora la Juventus non riuscirà ad ingaggiare Aguero virerà su Giuseppe Rossi.



Salve esperto, lei sicuramente ci riporta come altri suoi colleghi quelli che sono rumors di mercato e notizie che trapelano o fanno trapelare volutamente le parti, però bisogna dire anche che Ibrahimovic e Robinho lo scorso anno furono a mala pena accostati al Milan! Le chiedo allora perchè non considerare che mister x possa essere davvero un giocatore poco noto alla stampa? Mi sembra la solita strategia alla Moggi, quella del depistaggio per fare poi il colpo a sorpresa! La mia è un ipotesi ma negli ultimi anni è stata una strategia adottata da molti! Poi le chiedo se fosse il Milan ki prenderebbe tra Hamsik-Ganso e Pastore come trequartista? Non crede che il flaco sintetizzi le caratteristiche degli altri 2 giocatori? Onestamente se lei dovesse spendere 35 mln per un giocatore che deve esser decisivo in Champions non le sembra che Pastore sia una scelta più sicura rispetto a Ganso e  Hamsik? Passando al centrocampo volevo sapere secondo lei se potrebbe arrivare in vice Van Bommel perchè non mi pare ci siano alternative in squadra come visone di gioco, un operazione alla Boateng perintenderci. A proposito che ne pensa dello scambio Montolivo-Cassano? riguardo l’attacco un vice ibra serve e se come pare cassano andra via e come lei dice nn sara balotelli è secondo lei plausibile un ipotesi transitoria come Drogba-! Saluti francesco

 

Caro Francesco, ben ritrovato, quello che hai detto è in parte giusto ma non è così semplice e banale, per quello che è il mio lavoro sono spesso in contatto con agenti o dirigenti e sono comunque inserito in un contesto che mi permettere di avere determinate indiscrezioni che molte persone non riescono ad avere. Per cui non si tratta solo di rumors, spesso riesco a prendere possesso di notizie certe e ben approfondite. Detto questo è chiaro che se una società decide di non fare trapelare niente non sempre è facile capire o arrivare a sapere su quale giocatore sta lavorando, in quanto operano a fari spenti e con “canali” meno rintracciabili. Di conseguenza dunque non si può escludere a priori che il famoso mister x sia un giocatore non citato dalla stampa, ma in merito qualche notizia concreta c’è, ed è quella che Raiola sta lavorando su Hamsik per portarlo in rossonero. Riguardo Pastore facendo delle verifiche non mi risulta ancora che ci sia niente con il Milan, con questo non voglio escludere a priori l’arrivo dell’argentino, ma ti assicuro che in base alle informazioni in mio possesso  e nonostante le smentite, ribadisco che i rossoneri stanno lavorando su Hamsik. Per quanto riguarda la mia opinione e la mia scelta voglio precisare innanzitutto una cosa, Pastore è un giocatore che a me piace moltissimo, ma credo sia un giocatore diverso sia da gli altri due citati. Sicuramente l’argentino ha dalla sua una migliore tecnica e fantasia, ma gli altri due (Hamsik in particolare) hanno maggiore dinamicità è forza, anche in fase di non possesso e garantiscono maggiore copertura. Inoltre resto anche convinto del fatto che Pastore sia più costoso a livello economico rispetto allo slovacco.  Detto questo per come personalmente farei giocare la squadra anche io punterei su Pastore, ma devo prendere atto che il credo calcistico di Allegri è ben definito e per quello che è il suo “stile” forse Hamsik è più adatto per caratteristiche. Riguardo un vice Van Bommel non mi risulta che sia in arrivo un nuovo centrale di centrocampo e nonostante Cassano resti in bilico so che il Milan non è interessato a Montolivo. Per cui almeno attualmente questo scambio lo trovo difficile. Escluderei anche Drogba, principalmente per due motivi, in primis l’ingaggio (molto elevato), in seocndo luogo non penso che Drogba voglia arrivare a Milano come vice Ibrahimovic e credo che anche la società sia consapevole che l’arrivo dell’ivoriano potrebbe portare ad alcune rivalità interne poco produttive.

 

Salve, le volevo chiedere secondo lei oltre al mister X tanto atteso arriverà qualcun altro ad esempio in difesa. Perchè con la partenza di Thiago e Yepes per la Super coppa rimane Bonera . Poi Ganso verrà a Luglio o Agosto perchè secondo me Galliani vuole far capire ke nn arriverà a gennaio ma subito, poi secondo lei chi sarà il mister X
(Ganso-Hamsik-Fabregas-Bale- Nasri) chi ha la possibilità di andare al Milan di questi che le ho elencato?

 

Un altro difensore potrebbe arrivare, ma sarà un giocatore di prospettiva e non un colpo di prima fascia per intenderci, perchè esclusa la supercoppa il Milan nel reparto difensivo è già abbastanza coperto. Riguardo mister X c’è da segnalare che il Milan, nonostante le smentite, sta lavorando per Hamsik e questa è una notizia certificata. Se riuscirà o meno il Milan a portarlo in rossonero è ancora difficile da dire, ma di certo una strategia c’è ed è lui l’obiettivo primario, anche perchè piace moltissimo ad Allegri. Resta comunque molto seguito anche Ganso, meno possibilità per Fabregas e Nasri, mentre Bale non rientra nei piani rossoneri.

 

Buongiorno, secondo Lei è possibile lo scambio Eto’o-Tevez? E in caso si tratterebbe di scambio alla pari?

 

Credo sia uno scambio molto difficile e se mai dovesse andare in porto no, non sarebbe uno scambio alla pari. Eto’o in questo momento è imprescindibile per l’Inter e il club nerazzurro sarebbe disposto a privarsene soltanto di fronte ad una offerta stile Ibrahimovic, ovvero un’offerta faraonica che oltre a portare l’argentino in nerazzurro porti anche tanti soldi. In questo momento tuttavia credo sia uno scenario difficile.

 

Sono un tifoso dell’Inter, vorrei avere notizie su Alvarez, Banega e Poli?

 

Alvarez e Banega piacciono molto alla dirigenza nerazzurra, per il primo c’è da battere la concorrenza dell’Arsenal ma dall’incontro di lunedì tra gli agenti del giocatore e i nerazzurri potrebbe uscire qualcosa di importante. Il secondo è seguito dall’Inter da ben due stagioni, e ha una valutazione più abbordabile rispetto al primo, anche se ancora i nerazzurri non hanno mosso passi concreti. Escludi Poli, il giocatore piace ma attualmente è tutto fermo su di lui.

 

Avete domande e curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Scriveteci all’indirizzo redazione@calciomercatonews.com, vi risponderà il nostro esperto. Cosa aspettate?

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

 

Impostazioni privacy