CALCIOMERCATO TEVEZ LAMELA ESCLUSIVA MERCATO INTER-ROMA – A pochi giorni dalla chiusura del mercato ci sono ancora molti trasferimenti da compiere e alcuni, tra l’altro molto importanti, interessano i nostri più importanti club. Uno di questi è sicuramente l’Inter, che dopo l’imminente cessione di Eto’o è alla ricerca di un sostituto all’altezza. Di questo la redazione di calciomercatonews.com ha parlato con Josè Alberti, noto agente di mercato e grande esperto di calcio sudamericano.
Il nome di Tevez continua ad essere accostato all’Inter, come possibile sostituto di Eto’o, crede sia un operazione possibile?
“Lo ripeto da 2 mesi e lo ribadisco, Tevez andrà all’Inter, è praticamente un operazione già fatta. Inoltre i nerazzurri completeranno il reparto offensivo con Forlan, anche per l’uruguaiano mi risulta sia praticamente tutto fatto.”
LEGGI ANCHE
Calciomercato Inter, Casemiro: nerazzurri in vantaggio, decidono il futuro del giocatore
Un altro tema caldo in questi ultimi giorni di mercato è quello riguardante Zarate, giocatore che lei ha portato in Italia, crede che rimarrà alla Lazio?
“No, credo proprio che verrà ceduto, ma verrà ceduto all’estero, a mio avviso andrà all’Arsenal o al Tottenham. Lotito non può venderlo in Italia, il gioctaore è amato dai tifosi e se dovesse fare bene con un altra squadra nel nostro campionato non so cosa succederebbe. Certo perdere un alòtro giocatore di così grande talento è un peccato, perchè Zarate è un giocatore importantissimo e alla Lazio non è riuscito a dare il meglio per colpa di allenatori che non lo han mai valorizzato e non lo vedevan di buon occhio.”
Per un argentino che potrebbe lasciare l’Italia ce n’è uno che è arrivato, sto parlando di Lamela, cosa può dirci di questo giocatore?
“Lamela è un giocatore importante, che ha un gran talento, ma che credo farà fatica nel nostro campionato, almeno per i primi periodi. La maggior parte dei sudamericani che arrivano nel nostro campionato si trovano in difficoltà e hanno bisogno di 7-8 mesi per ambientarsi, Lamela non fa eccezzione. Inoltre a mio avviso la Roma dovrà lavorare anche sul fisico del ragazzo, perchè a mio avviso è ancora un po “leggerino” e fragile, ha bisogno di 4-5 kg di muscoli in più. Se riuscirà ad ambientarsi bene e a migliorare la prestanza fisica credo che tra un anno o due potrebbe diventare uno dei giocatori più importanti in assoluto.”
Concludiamo con una battuta su Ganso e Neymar, che per molto sono stati oggetto del desiderio dei nostri club, resteranno in Brasile?
“Si, conosco bene il presidente del Santos e posso dirvi che rimarranno in Brasile fino a gennaio. Il club a dicembre giocherà l’Intercontinentale e il Santos prima di quella data non cederà i pezzi più pregiati. A gennaio invece, quando riaprirà il mercato anche in Europa, sono praticamente sicuro che entrambi arriveranno nel vecchio continente.”
Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com
Il portiere camerunense nel corso del calciomercato estivo potrebbe firmare per un'altra big italiana. Al…
Il futuro del difensore potrebbe essere nel nostro campionato. Un club sembra essere pronto a…
I rossoneri lavorano per chiudere una operazione importante in entrata. Secondo le ultime informazioni, il…
In attesa di definire l'attaccante, i bianconeri lavorano anche sull'esterno destro. E in queste ultime…
Le prestazioni del giocatore del Sassuolo non stanno passando inosservate. E un'altra big italiana potrebbe…
I rossoneri non mollano la possibilità di andare a prendere un difensore in questi ultimi…