CALIOMERCATO JUVENTUS ESTIGARRIBIA – La Gazzetta dello Sport ha descritto le caratteristiche del nuovo giocatore della Juventus, il paraguayano Estigarribia.
Il giocatore tatticamente si colloca sulla fascia sinistra del centrocampo. La sua qualità migliore è il dribbling e in questo ricorda Krasic. Come il serbo, però, tende a perdere lucidità in fase finalizzativa. Infatti non ha all’attivo molti goal nel suo curriculum.
Giocatore molto istintivo, dotato anche di facilità di corsa e forte personalità. E’ stato uno dei giocatori-rivelazione dell’ultima Coppa America, soprattutto per aver fatto letteralmente impazzire un campione come Dani Alves. Il paraguayano è ben messo fisicamente e si fa apprezzare pure per un ottimo senso tattico, che tornerà utile in un modulo spregiudicato come quello di Conte.
Senza dubbio Estigarribia necessiterà di un periodo di adattamento per potersi abituare al calcio italiano, però le premesse certamente buone e sembra proprio che la Juventus abbia trovato l’interprete giusto per ricoprire un ruolo delicato come quello di esterno sinistro.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
Brutte notizie in casa Juventus. Yildiz si è fermato per un infortunio contro il Parma.…
Prime tensioni in casa Atalanta. Bellanova sembra essere ormai ai ferri corti con la Dea…
È una Juventus che si sta muovendo in maniera concreta in queste ultime ore di…
Gilardino non è più l'allenatore del Pisa. Il club toscano ha comunicato al tecnico l'esonero…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa. E potrebbero nel corso della prossima partita sondare…
Sono giorni di riflessioni in casa Milan per chi puntare su un difesa. E nel…