Calciomercato Inter Milan Juventus, quanti colpi in canna per Gennaio!

CALCIOMERCATO INTER MILAN JUVENTUS – Vi starete chiedendo cosa scrive un sito di nome calciomercatonews.com quando il mercato è chiuso. Carissimi lettori, la risposta è molto semplice: parla di mercato! Infatti, nonostante la sessione estiva si sia chiusa solo due giorni fa, siamo pronti ad aggiornarvi su tutti i movimenti e le voci di mercato che vedranno coinvolte le vostre squadre del cuore. E siccome Gennaio è alle porte, vi presentiamo una guida che vi aiuti a uscire indenni dai tanti pericoli delle indiscrezioni. Partiamo dai campioni d’italia in carica.

MILAN – Tutti i tifosi rossoneri hanno un solo sogno: rivedere Kakà con la maglia del Milan. In questo mercato, Adriano Galliani è stato molto chiaro, ed ha escluso da subito un suo possibile ritorno, anche se in realtà ci ha provato, e tanto. Pare che il brasiliano del Real Madrid, anche se gioca poco, sia temuto dalle parti di Valdebebas. Infatti, sembra che uno dei motivi per cui Mourinho non abbia ceduto il centrocampista sia che non voleva ritrovarselo contro in Champions League. Per questo il discorso è stato rimandato a Gennaio, con Kakà impossibilitato a giocare con un altro team nella massima competizione europea per club, e quindi disponibile a cambiare squadra. In uscita potrebbero esserci El Shaarawy, in prestito, e Filippo Inzaghi. Superpippo non ha digerito l’esclusione dalla lista champions, e starebbe pensando di terminare la carriera in una squadra che gli permetta di scavalcare Raul, nella classifica dei top scorer europei. Per quanto riguarda l’estate 2012, sarebbe in arrivo Riccardo Montolivo. Il centrocampista di Caravaggio ha il contratto in scadenza, e da Gennaio è libero di cercarsi una squadra, che però ha già trovato. Infatti, Montolivo avrebbe già un accordo con i rossoneri, diventando l’ennesimo colpo a costo zero.

INTER – Oggi Branca ha detto che Sneijder è felice di essere rimasto a Milano, ma all’olandese non vanno giù le richieste tecniche di Mister Gasperini. Il Manchester United è pronto a cogliere il primo cenno di malcontento, facendo un’offerta faraonica al campione di Utrecht. Chi da Manchester invece vuole scappare è Carlos Tevez. El Apache è chiuso dagli arrivi di Nasri e Aguero e, dopo 5 stagioni passate nella stessa città, ha deciso che è arrivato il momento di cambiare aria. Moratti da sempre stima l’attaccante e, in caso di calo delle pretese da parte dei Citizens, sarebbe pronto a far crescere ulteriormente la colonia argentina di Appiano Gentile. Chiuso dall’arrivo last minute di Zarate ed escluso dalla lista champions, Luc Castaignos è pronto a fare le valigie, solo in prestito, per farsi le ossa nel campionato italiano.

JUVENTUS – I bianconeri anche quest’anno hanno rivoluzionato la squadra. In 3 anni hanno costruito 3 squadre per 3 diversi allenatori: Ferrara, Delneri e Conte. Con i primi due, i risultati sono stati più che deludenti, ma l’ex centrocampista, idolo della Curva Scirea, ha fatto la voce grossa e ha ottenuto ciò che chiedeva: tante ali per volare. Tutti questi giocatori acquistati hanno però tolto il posto ad Amauri, vero cruccio di Marotta. L’italobrasiliano ha rifiutato qualsiasi squadra  e a Gennaio, dopo aver visto i suoi compagni di squadra dalla tribuna, forse si deciderà di cambiare maglia, con il Parma pronto a riaccoglierlo a braccia aperte. In entrata, non è da escludere un nuovo assalto ad Afellay. Il laterale olandese ha un nuovo sponsor a Torino. Infatti, Eljiero Elia conosce bene le qualità dell’esterno olandese, suo compagno di nazionale, e con due ali oranje, Conte sarebbe pronto a spiccare il volo.

Alberto Santi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy