Calciomercato+Fiorentina%2C+Montolivo+niente+ultimatum
calciomercatonews
/2011/09/09/calciomercato-fiorentina-montolivo-niente-ultimatum/amp/
Categories: Archivio articoli

Calciomercato Fiorentina, Montolivo niente ultimatum

CALCIOMERCATO FIORENTINA MONTOLIVO – In casa Fiorentina continua a mantenere banco la questione Montolivo. Il centrocampista della nazionale in scadenza di contratto con i viola, ha più volte ribadito la sua volontà di cambiare aria. Sulla questione è intervenuto l’Ad della Fiorentina Sandro Mencucci che come riporta il Corriere dello Sport, ha cercato di spiegare la situazione parlando a CalcioExpo, in corso alla Fortezza da Basso di Firenze.

Stiamo lavorando dopo piccole aperture. Non è una cosa immediata, per questo chiedo un po’ di silenzio per dare il tempo di lavorare a Corvino e Branchini. Vediamo di trovare una soluzione gradita alla Fiorentina e a Montolivo e vedremo poi se sarà di due o più anni. Non ci sono scadenze precise perchè c’è stata un’apertura positiva con delle chiare manifestazioni di volontà. Dare ultimatum non è da Fiorentina“.

L’ad gigliato ha voluto ridimensionare anche il ‘caso Gilardino‘: “Per me Gilardino rimane il grande professionista che è sempre stato. Continuo a non capire certe sue dichiarazioni, ma l’ho visto carico e quest’anno ha anche la concorrenza di un giocatore di livello come Santiago Silva“. Poi ha spiegato che ancora non è il momento per parlare del contratto di Pantaleo Corvino, in scadenza a giugno 2012: “Non è all’ordine del giorno, non ci abbiamo ancora pensato. Prima pensiamo alle cose che servono“. Mencucci ha partecipato al convegno sul tema del fair play finanziario nel calcio, voluto dall’Uefa. Tra le regole c’è anche quelle riguardante un nuovo stadio, meglio se di proprietà: “Investimenti strutturali come quello dello stadio sono importanti e positivi per il fair play finanziario. Non possiamo basarci solo sui diritti tv. A Firenze tutti vogliamo un nuovo stadio, vediamo se in futuro ci sarà la possibilità. Anche il Comune non si è dimenticato di questo aspetto. Andrea Della Valle? Domani sarà a Firenze per l’inaugurazione del centro sportivo“.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

1 mese ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

1 mese ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

1 mese ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

1 mese ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

1 mese ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

1 mese ago