Fantacalcio+Palermo-Inter%2C+voti+e+pagelle+del+Corriere+dello+Sport
calciomercatonews
/2011/09/12/fantacalcio-palermo-inter-voti-e-pagelle-del-corriere-dello-sport/amp/

Fantacalcio Palermo-Inter, voti e pagelle del Corriere dello Sport

 

FANTACALCIO PALERMO-INTER CORRIERE DELLO SPORT – Grande vittoria del Palermo per 4-3 che mette nei guai il tecnico nerazzurro Gasperini. Ecco i voti e le pagelle del Corriere dello Sport.

 

PALERMO-INTER

PALERMO

8,5 Miccoli – Fenome­nale non solo per i due gol, per l’assist a Hernandez, per le pro­dezze tecniche, per quel gioiello di punizione: si butta su ogni pallone, aiuta la squadra, salta i difensori dell’Inter co­stringendoli spesso al fallo. Man of the match.

7 Mangia ( all.)- La sua è una partita a parte. Sbraita, consiglia, non sta fermo un attimo, prende appunti sul tac­cuino stile Mourinho. Ma di certo in pochi giorni ha dato un’anima al Palermo.

7 Barreto- Geometra dai piedi buoni ma anche in­contrista efficace. Splen­dida l’intuizione che manda in gol Miccoli. E’ l’uomo che serviva nel centrocampo rosanero.

7 Pinilla- Gol strepitoso, che infiamma il Barbera. Il quarto d’ora finale che gioca è preziosissimo, anche nella propria area.

6,5 Migliaccio- Formidabile dovunque lo metti. Da difensore centrale non sbaglia un intervento e contagia determinazio­ne. Salva un gol pure con una mano, rischiando il rosso.

6,5 Hernandez- L’ultimo gol al Barbera risaliva ad agosto 2010 in Europa League. Oltre alla zam­pata del 2- 2 fa il lavoro che chiede Mangia agli attaccanti anche se per­de tutti gli uno contro uno con Zanetti.

6,5 Acquah- Ingresso vi­brante, prende il soprav­vento sui centrocampisti dell’Inter e dà respiro al­la manovra del Palermo. E’ in costante crescita.

6 Silvestre – Comunque protagonista. Governa la difesa, si procura la pu­nizione del 3-2, ma tiene in gioco Milito nell’azio­ne del gol e commette il fallo da rigore su Sa­muel.

6 Ilicic- Molto più vivo che nelle ultime uscite, di­mostra di saper agire da esterno (sia a destra che a sinistra), ed è pronto anche a sacrificarsi in copertura. Sontuosa l’ac­celerazione che porta al gol di Hernandez.

6 Balzaretti- Inizia corren­do come una belva, con­ferma la capacità di spinta già vista pochi giorni fa in nazionale. Dietro soffre qualche af­fondo di Jonathan. Cala nella ripresa, badando più alla fase difensiva.

6 E. Alvarez- Prova qualche accelerazione, si scam­bia di lato con Ilicic ma non incide più di tanto. Volenteroso nel conteni­mento.

6 Bertolo- Fornisce il dina­mismo che chiede Man­gia, anche se in maniera un po’ arruffona.

5,5 Tzorvas- Esordio sfor­tunato. Nel primo tempo è poco impegnato finisce per prendere 3 gol.

5,5 Pisano- Se la vede con Nagatomo che ha un al­tro passo ma azzarda un paio di sgroppate pode­rose. Un po’ spaventato quando entra Snejder, commette qualche sva­rione, poi si riscatta con due provvidenziali recu­peri su Obi. Ma era al­l’esordio in serie A.

5,5 Della Rocca – Avvio promettente, poi sciupato da qualche er­rore di misura. Sostituito nell’intervallo.
INTER

6,5 Milito – Doppietta, sei gol totali in carriera al Palermo e quota 100 in Italia. Al punto giusto nel momen­to giusto per deviare in rete il tiro di Stankovic. Come spesso gli capitava 2 anni fa, nella stagione dei 30 gol… Buoni movi­menti negli spazi e fred­dezza sul rigore nono­stante un laser lo distur­bi. Sta tornando il Princi­pe.

6 Forlan- All’esordio con la maglia dell’Inter, fa spesso il movimento giu­sto, inserendosi tra le li­nee dove può far male. Eccellente in copertura, ma difetta in precisione prima del gol nel recupe­ro.

6 Stankovic- Festeggia il trentatreesimo comple­anno e la trecentesima presenza nerazzurra con un tiro-assist per il gol di Milito e una prova di so­stanza. Dà ordine alla manovra.

6 Obi- Al posto di Nagato­mo, deve coprire a sini­stra. Diligente. Con lui l’Inter cresce.

6 Alvarez- Da centrocam­pista centrale porta fre­schezza e idee lucide.

5,5 Zanetti- Nello stadio dove lo scorso anno ac­cusò un lieve malore, gioca a sinistra nella di­fesa a tre. Nel primo tempo più di una delle sue chiusure, sia nell’uno contro uno che quando è chiamato a fare la diago­nale, risulta decisiva. Nella ripresa soffre.

5,5 Jonathan- A destra, in attesa del ritorno di Mai­con, sta attento soprat­tutto a non scoprire la fa­scia. Osa troppo tardi.

5,5 Cambiasso- Detta i ritmi e dirige il traffico in mezzo portando anche il pressing. Non ancora al top.

5,5 Sneijder- Si adatta a fa­re l’attaccante esterno, a sinistra, ma quando può si accentra o arretra per giocare il pallone. Un pa­io di aperture illuminan­ti, ma nel nuovo ruolo è meno coinvolto nel gioco rispetto al passato.

5 Lucio- La linea a tre gli consente qualche disce­sa in più e lui ci prova. In difesa balla.

5 Samuel- Deve usare le maniere forti perché la velocità di Miccoli e Hernandez lo mette in difficoltà. Si procura il rigore del 2-1, ma dietro sbanda più volte.

5 Nagatomo- Affonda poco nonostante Pisano spin­ga meno di Balzaretti.

5 Gasperini ( all.)- Spedisce in panchina Sneijder, poi si ‘ corregge’ dopo 30′ perché Zarate latita. La difesa però imbarca ac­qua: urge un rimedio.

4,5 Zarate- Inizia male, svagato, contratto e non a suo agio quando deve coprire su Balzaretti. Mezz’ora e lascia il posto a Sneijder. Scelta tecni­ca ‘pesante’.

4,5 Julio Cesar – Dice di no a Hernan­dez e Miccoli. Sulla pu­nizione del 3- 2 forse la posizione non è giusta e non ci arriva, sul 4-2 l’er­rore è grave.

L’arbitro

Brighi 4- Non vede due ri­gori per l’Inter e non espelle né Migliaccio né Samuel: un disastro.

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com

 

G. Novara

Share
Published by
G. Novara

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago