Direttagoal.it, Diretta.it, Livescore.com: qual è il migliore? A voi la scelta!

DIRETTAGOAL.IT DIRETTA.IT LIVESCORE.COM – La redazione di Calciomercatonews.com ha realizzato una piccola inchiesta riguardante i siti web italiani e precisamente quelli in cui è possibile seguire in tempo reale gli eventi sportivi. Tre sono stati i siti analizzati, attualmente i migliori nel loro settore, Direttagoal.it, Diretta.it e Livescore.com. Andiamo ad esaminarli nel dettaglio.

ASPETTO GRAFICO
A primo impatto Livescore.com, il primo in Italia nel suo genere, risulta essere evidentemente “retrodatato” rispetto a Diretta.it ma soprattutto a Direttagoal.it. La grafica di Livescore.com è troppo spenta e opaca e appare agli occhi degli utenti come un semplice elenco. Molto più ricco invece Diretta.it (l’attuale leader in Italia) ma soprattutto Direttagoal.it, il grande emergente. Quest’ultimo può vantare uno spiccato connubio rosso-nero davvero ben riuscito con menù all’ultima moda e soprattutto icone davvero ben fatte che permettono al “navigatore” una consultazione del sito semplice e immediata in ogni aspetto.


RICCHEZZA DEI CONTENUTI

Anche in questo caso, così come per la grafica, Livescore.com risulta essere il sito meno ricco di contenuti e di “possibilità” proprio per la sua natura datata. Diversamente Diretta.it e Direttagoal.it offrono un ventaglio di opzioni davvero variegate all’utente. Degno di nota in particolare Direttagoal.it per alcuni aspetti. Prima di tutto, cliccando sulla schermata Live, è possibile visionare fin da subito le partite da poco terminate e quelle da poco iniziate, avendo così un quadro completo degli eventi con un semplice click. Anche Diretta.it offre la possibilità di consultare il “live” della gare ma l’offerta è molto meno ricca. Direttagoal.it, quindi, offre una consultazione maggiore e un’ampiezza informativa. Altro elemento che spicca in Direttagoal.it, rispetto ai tre concorrenti, è la possibilità di vedere fin da subito alcuni eventi chiave come i cartellini gialli e rossi nonché le ultime reti segnate, aspetto quest’ultimo da non sottovalutare che permette quindi una veloce consultazione (come dicevamo già sopra) all’utente.

Diretta.it e Direttagoal.it inoltre, offrono, rispetto a Livescore.com, una serie di statistiche sulla partita in questione. Anche in questo caso è Direttagoal.it, sito che si è rinnovato da poco passando dalla versione flash a quella html (senza però abbandonare la versione flash) ad offrire maggiori dettagli. È infatti possibile visionare con un semplice click le statistiche riguardanti la partita in esame, nonché gli ultimi scontri, i confronti fra i giocatori più importanti e molto altro ancora, il tutto, correlato da un grafico molto intuitivo e facilmente fruibile.

Infine, a livello di contenuti, da non sottovalutare l’offerta di Direttagoal.it che permette di poter seguire in diretta la Formula 1 e di scommetterci, a differenza degli altri due portali, nonché la possibilità di vedere gli highlight degli eventi grazie a filmati dedicati, anche in questo caso, un’offerta in più rispetto alla concorrenza.

GIUDIZIO FINALE
Alla luce di quanto analizzato ci permettiamo di consigliare all’utente che ama seguire in diretta gli eventi sportivi e anche scommettere il più recente e ricco Direttagoal.it il primo vero strumento per far vincere la gente al gioco. Vi ricordiamo che si tratta comunque di un nostro parere e starà poi a voi scegliere quale sia il migliore.

La redazione di Calciomercatonews.com

Gestione cookie