Fantacalcio+Napoli+%26%238211%3B+Milan%2C+voti+e+pagelle+del+Corriere+dello+Sport
calciomercatonews
/2011/09/19/fantacalcio-napoli-milan-voti-e-pagelle-del-corriere-dello-sport/amp/

Fantacalcio Napoli – Milan, voti e pagelle del Corriere dello Sport

 

 

FANTACALCIO NAPOLI MILAN CORRIERE DELLO SPORT – Con una tripletta di Cavani il Napoli vince il big match del San Paolo contro i rossoneri per 3-1. Ecco i voti e le pagelle del Corriere dello Sport.

 

 

NAPOLI
9 Cavani –Si era conge­dato dal San Paolo con una tripletta alla La­zio il 3 aprile. Cinque mesi dopo cala un altro tris, stavolta più pesante, delizioso, da vero re del gol. Dopo Manchester, il Matador sale sugli scudi anche a Fuorigrotta. Una partita da incorniciare che manda in visibiliotutto lo stadio.

8 Mazzarri (all.) –Il suo Na­poli è un capolavoro di calcio moderno: attento in fase passiva, micidiale nelle ripartenze, impla­cabile sotto rete. E’ il col­lettivo che esalta i singo­li: quello che il tecnico toscano vuole dai suoi ra­gazzi.

7,5 Maggio –Si esibisce nella sponda aerea da cui nasce il vantaggio del Napoli. Gioca una partita sagace sotto il profilo tat­tico.

7,5 Gargano –Progressione mostruosa nell’azione del raddoppio conclusa con l’ assist al bacio per Cavani. A centrocampo diventa uno stantuffo inesauribile. Tiene d’oc­chio Van Bommel e non solo lui.

7 De Sanctis –Prodigioso nell’uscita di piede su Aquilani, non ha colpe specifiche sul gol, riesce a districarsi anche fuori dei pali

7 Campagnaro –Dalle sue parti si fiondano a turno Pato e Cassano ma non perde mai la bussola. Preciso ed ordinato nel­l’uscire palla al piede

7 Cannavaro –S’accorge anche dell’inserimento di Aquilani nell’azione del vantaggio rossonero ma non riesce ad inter­venire in tempo. L’arbi­tro lo grazia su un fallo di mani in area.

7 Aronica –Costretto a fare gli straordinari per tene­re a bada Cassano. S’aiu­ta con il mestiere in più di un’occasione e non va tanto per il sottile quan­do deve spazzare l’area. Giganteggia nella ripre­sa.

7 Dossena –Esprime le co­se migliori quando è lui ad attaccare Abate. Nella ripresa si fa apprezzare anche in fase difensiva.

7 Hamsik –In avvio segue Seedorf limitando di molto il raggio d’azione dell’olandese. Poi si spo­sta in avanti e comincia a diventare un pericolo costante per la difesa rossonera

7 Lavezzi –Si vede che non è il solito Pocho, eppure incide abbastanza nella partita. Suo il calcio da fermo da cui nasce la combinazione per il pri­mo gol. Più intrapren­dente nella ripresa, sep­pure con punte di egoi­smo.

6,5 Inler –Il centrocampi­sta svizzero è troppo con­dizionato dal dover limi­tare Aquilani, che perde anche in occasione del gol. Riesce a fatica a far ripartire l’azione ma tira fuori i muscoli quando s’accende la bagarre.

6,5 Dzemaili –Si cala nella partita con lo spirito giusto.



MILAN
6 Aquilani –Primo e im­prevedibile ( di testa) gol in rossonero. Gioca da trequartista. Vede il rad­doppio con il Milan in svantaggio, ma De Sanctissi oppone molto bene.

5,5 Abate –Assente ingiusti­ficato sul contropiede do­ve Cavani tira a botta sicu­ra senza la sua marcatura. Tenta di velocizzare la manovra offensiva quando il Milan va in svantaggio.

5,5 Nesta –La serataccia di Thiago Silva lo rende me­no tranquillo. Tenta inva­no di bloccare Cavani che può battere indisturbato, per la seconda volta, Ab­biati. Merita il «rosso», ma Tagliavento lo grazia, quando spinge a terra Aronica. Si distrae anche lui sul terzo gol di Cavani.

5,5 Nocerino –Dossena lo mette spesso in crisi, an­che perchè Cassano e Pa­to perdono troppi palloni. Entra spesso in maniera fallosa, rischia il secondo «giallo».

5,5 Bonera –Resta sorpreso dall’assist di testa di Mag­gio per Cavani che può calciare indisturbato.

5 Antonini –Cerca di dare più spinta in avanti, ma ci sono pochi spazi.

5 Van Bommel –Decisamente affaticato e stressato an­che dalla scarsa consi­stenza di Seedorf che non è in serata.

5 Emanuelson –Impalpabile, inutile.

5 Seedorf –Parte lento e compassato, soffre ilpres­singavversario, perde troppi palloni. Non chiude su Cavani in occasione delterzo gol.

5 Abbiati –Potrebbe fare certo di più sul primo tiro­gol di Cavani che gli passa in mezzo alle gambe. An­che sulla seconda rete si fa sorprendere sul suo palo. Impotente sultriplete.

5 Thiago Silva –Ha trascorso la notte della vigilia quasi insonne a Napoli a causa di problemi intestinali. C’è sicuramente un concorso di colpa del brasiliano non riesce ad anticipare Mag­gio che, con un colpo di te­sta all’indietro, serve Ca­vani per il gol dell’1-1.

5 Cassano –Fantantonio confeziona una delle sue « magie » più apprezzate del suo repertorio: l’assist spiovente in area per la te­sta di Aquilani. Poi si per­de sotto i colpi e gli antici­pi dei napoletani che lo braccano, a turno, in ogni zona del campo. Non tro­va in Pato un valido inter­locutore.

5 Allegri ( all.) –Si arrabbia tantissimo in occasione delle due reti di Cavani: la difesa del suo Milan si fa sorprendere in entrambe le occasioni. Mazzarri lo batte per la prima volta in carriera. Ha come atte­nuante le numerose assen­ze.

4,5 Pato –Sempre le­zioso e superficia­le, come quando perde il pallone che innesca l’azio­ne del secondo gol di Ca­vani.

L’arbitro

5 Tagliavento –E’ da rigore il fallo in mano di Cannava­ro ed è da espulsione la reazione di Nesta su Aro­nica.

 

Giacomo Novara – www.calciomercatonews.com
 

 

G. Novara

Share
Published by
G. Novara

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago