ROMA ATALANTA – Conferenza stampa di Luis Enrique in vista della sfida contro l’Atalanta. Di seguito le dichiarazioni principali prese da Il Corriere dello Sport.
SIMBIOSI – «Noi arrivamo dopo la prima vittoria, arrivata in trasferta, e dopo una settimana di allenamento che ritengo interessante. Giocheremo all’attacco e senza concessioni all’avversario, come sempre Per noi sarà importante domani cercare la simbiosi con i nostri tifosi. Vogliamo vincere la prima partita in casa per loro».
SU BOJAN E STEKELENBURG – «Bojan? Sono contentissimo di averlo in rosa, così come sono contento di Borriello, Borini, Totti, Osvaldo e Lamela. Per me quello che conta è la ‘fame’ che si dimostra tutti i giorni in allenamento. Stekelenburg? Si è allenato quasi tutta la settimana, è tra i convocati e può giocare. Domani facciamo la scelta».
CRESCITA E FIDUCIA – «A che punto è la Roma nell’apprendimento del nuovo modo di giocare? Non lo so, non posso rispondere. C’è ancora molta strada, ma sto vedendo dei miglioramenti e la voglia dei calciatori di fare qualcosa di diverso. Non chiedo pazienza, e so che alla fine contano solo i risultati. Per questo spero che la squadra possa giocare come voglio nel minor tempo possibile».
MENTALITA’ – «Non credo ci sia un problema di condizione. E’ più un problema mentale. Ci siamo trovati in vantaggio e forse subentra una paura di prendere il contropiede. Per me è sempre meglio difendersi mantenendo il possesso di palla. Perché una squadra che corre dietro la palla si stanca di più».
La redazione di Calciomercatonews.com
E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…
Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…
Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…
Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…
L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…
Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…